Federica Brignone conquista la coppa di specialità della Combinata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, annullata la Combinata di La Thuile. Federica Brignone vince la coppa di specialità

Fisi

Federica Brignone ha conquistato la coppa di specialità della Combinata. Per l’azzurra si tratta del secondo trionfo consecutivo.

ROMA – Federica Brignone ha vinto la coppa di specialità della Combinata. Il primo tassello di questo puzzle è stato portato a casa dalla valdostana che è riuscita a conquistare il trofeo senza scendere in pista. La prova di La Thuile, infatti, è stata annullata per la nevicata che si è abbattuto sul piccolo centro della Valle d’Aosta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una vittoria che sembrava ormai essere in tasca per la figlia d’arte visto che i punti sulle avversarie erano molti. Ma in questo sport, specialmente in una specialità che ha in previsione anche la prova di slalom, mai dire mai.

Federica sorride a metà

Un primo tassello messo anche se la mancata prova di La Thuile ha penalizzato la valdostana. Federica sperava di scendere in pista per conquistare una vittoria e mettere altri punti tra lei e Mikaela Shiffrin, pronta a rientrare alle gare nelle prossime settimane.

Purtroppo non è stato così e la Coppa del Mondo resta ancora aperta. Ci vorrà una super Brignone per interrompere il dominio dell’americana che ha saltato le ultime prove per la scomparsa improvvisa del padre. Non sarà semplice per lei ritornare in pista ma cercherà in tutti i modi di regalarsi una vittoria da dedicare al padre.

Federica Brignone Crans Montana
fonte foto https://twitter.com/ItaliaTeam_it

Il secondo posto nel Super G di La Thuile

E’ stato, comunque, un weekend di casa importante per Federica Brignone. La valdostana, infatti, è riuscita a conquistare un secondo posto a La Thuile nel Super G. Una prova non perfetta per la nostra atleta che ha visto sfuggire la vittoria per un solo centesimo. Nina Ortilieb, infatti, ha conquistato il suo primo successo in Coppa del Mondo proprio davanti all’azzurra. Terzo posto per Corinne Suter che mantiene la leadership della classifica di specialità.

Roland Fischnaller conquista la Coppa del Mondo di parallelo

Le soddisfazioni per i colori azzurri negli sport invernali non terminano qui. Ronald Fischnaller ha conquistato la Coppa del Mondo di parallelo. Un sogno per l’azzurro realizzato all’età di 39 anni.

Bronzo storico nello Skeleton

Italia protagonista anche ai Mondiali di skeleton. La coppia azzurra formata da Valentina Margaglio e Mattia Gaspari ha conquistato il bronzo nella prova mista. Prima medaglia della storia per la nostra nazionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 8:06

Mondiali ciclismo su pista, due bronzi per l’Italia

nl pixel