Sci alpino, Italia show in Russia: Federica Brignone davanti a Sofia Goggia

Sci alpino, Italia show in Russia: Federica Brignone davanti a Sofia Goggia

Federica Brignone vince il SuperG di Rosa Khutor, in Russia. La valdostana ha chiuso davanti alla compagna di squadra Sofia Goggia.

ROSA KHUTOR (RUSSIA) – Federica Brignone vince il SuperG di Rosa Khutor in Russia. Nuova grande prestazione per la valdostana che ha centrato il quattordicesimo successo precedendo sul traguardo la compagna di squadra Sofia Goggia, che è scesa in pista con un tutore dopo la caduta nell’ultima gara.

Un risultato che dà fiducia per la campionessa olimpica che ha ritrovato il podio a distanza di diverso tempo. L’Italia si riconferma in grande forma in un anno che sta regalando tantissime soddisfazioni.

Federica Brignone perfetta

E’ stata una Federica Brignone (quasi) perfetta quella scesa in pista a Rosa Khutor. La valdostana, infatti, è stata protagonista di una piccola sbavatura a metà tracciato ma grazie ad un finale irresistibile è riuscita a tenere dietro la compagna di squadra.

La Goggia, sotto una fitta nevicata, era passata in vantaggio all’ultimo intermedio ma le ultime curve non sono state all’altezza della vincitrice chiudendo sul traguardo con poco due decimi di ritardo. Un risultato importante per Sofia che sta ritrovando la fiducia dopo un periodo molto difficile. Sul podio anche la svizzera Johanna Haehlen. E l’Italia si prepara ad essere protagonista anche a Garmish con due SuperG e una discesa.

fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Il sogno di Federica Brignone

Difficile ma non impossibile per Federica Brignone il sogno della Coppa del Mondo generale. La valdostana, al momento, ha un ritardo di 270 punti da Mikaela Shiffrin e il prossimo weekend rischia di essere fondamentale per il futuro della competizione.

L’americana proverà a chiudere i giochi ma un tris di Federica potrebbe aprire scenari che alla vigilia sembravano impensabili. E per la Brignone c’è la possibilità di conquistare anche le coppe di specialità.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali