Lutto tremendo in casa Rai: in queste ore è deceduta l’amata giornalista e regista presso il Centro di Produzione di Napoli, Federica Marchetti.
Un altro lutto ha colpito in queste ore il mondo dello spettacolo dopo quello legato alla scomparsa della moglie del celebre Corrado. Il mondo della Rai piange l’addio di Federica Marchetti, celebre giornalista e regista presso il Centro di Produzione Rai di Napoli. La donna è morta a soli 62 anni e da tempo lottava contro un brutto male che non le ha dato scampo.

Morta Federica Marchetti: lutto in Rai
Sono ore di grande tristezza per il mondo dello spettacolo e non solo. In casa Rai, infatti, si piange la morte di Federica Marchetti, all’età di 62 anni. La donna, giornalista e regista presso il Centro di Produzione Rai di Napoli, lottava da tempo contro un cancro che alla fine non le ha lasciato scampo lasciando un vuoto enorme nelle vita dei membri della sua famiglia e nei colleghi. Stando a quanto si apprende dai principali organi di stampa, le esequie si terranno il 14 agosto nella chiesa di Piedigrotta alle 11.
La carriera
Nel corso della sua ampia carriera lavorativa, Federica Marchetti riuscì a percorrere diverse tappe e diversi settori. La donna aveva iniziato da giovanissima il suo percorso professionale come modella. Posò, infatti, per Helmut Newton. Successivamente decise di diventare giornalista. La svolta arrivò negli seguenti quando, per la Rai, divenne autrice e programmista regista di diversi programmi di successo. Si ricordano, in questo senso, “Furore” e “Un posto al Sole”.
A conferma del fatto che la Marchetti fosse un’eccellente lavoratrice con un’ampia visione anche un altro aspetto della carriera, quella che la vide diventare importante pierre, fra le più esclusive della scena napoletana. Gli eventi da lei organizzati svariavano su più fronti: dal settore della moda alla gastronomia e alla cultura. Sui social tantissimi amici, colleghi e fan l’hanno ricordata con un messaggio d’affetto.