Federica Torzullo: la confessione del marito Claudio Carlomagno
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Federica Torzullo: arriva la drammatica confessione davanti ai pm

volante della polizia

Il caso della morte di Federica Torzullo: davanti ai pm è arrivata la terribile confessione del marito Claudio Agostino Carlomagno.

Dopo le parole di dolore di quello che era il nuovo compagno di Federica Torzullo, la donna uccisa ad Anguillara, ecco arrivare davanti ai pm la confessione che tutti si aspettavano. Il marito, Claudio Agostino Carlomagno, ha ammesso le proprie colpe in merito all’uccisione della donna, inizialmente scomparsa dall’8 gennaio e ritrovata solo alcuni giorni dopo. A riportarlo sono stati Ansa e Adnkronos a cui hanno fatto seguito i principali organi di stampa nazionali.

Polizia scena del crimine

Federica Torzullo: la confessione del marito

Svolta nel caso della morte di Federica Torzullo. Claudio Carlomagno, l’uomo accusato del femminicidio della moglie ad Anguillara, come riportato dall’ANSA, in base a quanto si apprende, sta ammettendo le responsabilità e fornendo una confessione davanti al gip di Civitavecchia. L’uomo è accusato appunto di aver ammazzato la moglie e anche dell’occultamento del suo cadavere.

I dettagli dell’omicidio e l’autopsia

Secondo quanto si apprende, nei confronti di Carlomagno, i pm contestano il nuovo reato di femminicidio e l’occultamento di cadavere. La situazione dell’uomo è resa ancora più grave da quanto emerso dai primi risultati dell’autopsia. Da questi accertamenti, infatti, è stato stabilito che la donna è stata raggiunta da 23 coltellate, di cui 19 al volto e al collo. L’uomo avrebbe utilizzato una lama bitagliente che, al momento, non è stata ancora trovata dagli inquirenti.

Dai primi risultati dell’attività svolta dagli esperti, avvenuta presso l’Istituto di medicina legale de La Sapienza, sono arrivate conferme in merito ad un delitto di “particolare ferocia“. Secondo quanto emerso, i fendenti, quello fatale sul lato sinistro del collo, avrebbero raggiunto le zone vitali. Il marito della Torzullo si sarebbe accanito con colpi anche all’addome e al ventre. Una situazione che indubbiamente potrebbe contribuire a peggiorare la sua posizione davanti ai giudici.

Leggi anche
Federica Torzullo uccisa: parla il nuovo compagno

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2026 14:44

Federica Torzullo uccisa: parla il nuovo compagno

nl pixel