Federico Chiesa può tornare alla Juventus in prestito: le reazioni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Chiesa di ritorno alla Juventus, tifosi divisi: “Minestra riscaldata”

Federico Chiesa

Si accende il calciomercato della Juventus con i fari sul ritorno di Federico Chiesa in bianconero. Caos tra i tifosi.

La Juventus è entrata a tutti gli effetti in “clima” calciomercato. La conferma è dalle ultime ipotesi di trattative tra cui quella che potrebbe riportare alla Continassa l’esterno italiano Federico Chiesa, ora al Liverpool. I bianconeri sembrano intenzionati a regalare a Spalletti il giocatore ma il suo ritorno sembra essere fonte di divisione tra i tifosi.

Federico Chiesa
Federico Chiesa

Juventus e il ritorno di Federico Chiesa: cosa filtra

Il ritorno di Federico Chiesa alla Juventus potrebbe essere realtà. Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbero partiti i primi contatti tra i bianconeri e il Liverpool per il ritorno a Torino dell’esterno italiano. Stando alla rosea “dopo aver raccolto l’apertura dell’esterno azzurro a una possibile avventura bis con la maglia bianconera, i dirigenti juventini hanno manifestato agli inglesi il loro interesse a riaccogliere il giocatore alla Continassa, sondando l’eventuale disponibilità dei Reds ad aprire, nella seconda parte di gennaio, una trattativa”.

Le reazioni dei tifosi all’ipotesi di mercato

Ceduto ai Reds per 12 milioni di euro più 3 di bonus nell’estate del 2024, Chiesa non si è mai riuscito ad imporre nel calcio inglese trovando difficoltà soprattutto a causa della scarsa continuità. Ecco perché il ritorno in Italia, alla Juve, potrebbe fare comodo sia al club che al giocatore che troverebbe sicuramente maggiore spazio nell’11 di Spalletti. Il giocatore, tornato in Italia, potrebbe giocarsi le sue chance in vista dei Mondiali 2026 con la maglia Azzurra.

Una situazione, quella legata al ritorno di Chiesa alla Continassa, che però non sembra mettere d’accordo tutti i tifosi della Vecchia Signora. Sui social, al netto dei tanti commenti positivi, alcuni fan della Juve parlano apertamente di “minestra riscaldata”. Cosa farà la società? Staremo a vedere. Ad ogni modo, nel caso di via libera all’operazione Chiesa-bis, questa si farebbe con la formula del prestito.

Leggi anche
Juventus, tutti pazzi per Muharemovic: ecco quanti soldi può portare

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2026 17:00

Juventus, tutti pazzi per Muharemovic: ecco quanti soldi può portare

nl pixel