Effetto Fedez, l'Avis esulta: centinaia di donazioni di sangue
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Effetto Fedez, l’Avis esulta: centinaia di donazioni di sangue

Fedez

Le dimissioni di Fedez dall’ospedale, il grazie ai donatori di sangue e ora anche l’effetto positivo riscontrato dall’Avis.

Il ricovero in ospedale al Fatebenefratelli di Milano a causa di una emorragia causata da due ulcere. Le trasfusioni di sangue e la paura, per fortuna passata. La vicenda Fedez ha avuto tanto seguito e, ancora adesso che il rapper è stato dimesso, le cose non sono cambiate. Infatti, l’artista ha voluto ringraziare pubblicamente i donatori di sangue invitando tutti a donare e sottolineando l’importanza di tale gesto. Parole che non sono passate inosservate visto che l’Avis del capoluogo lombardo ha già riscontrato effetti positivi.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

L’effetto Fedez sulle donazioni di sangue

Fedez
Fedez

L’appello di Fedez sull'”importanza di donare il sangue” ha avuto subito i primi effetti. Il rapper, dopo essere stato dimesso dopo 8 giorni di ricovero al Fatebenefratelli di Milano, aveva parlato di come solo grazie ai donatori di sangue è stato possibile per lui riprendersi. Il marito di Chiara Ferragni aveva anche invitato tutte le persone a donare al fine di salvare vite.

Parole che non sono state dette al vento. La conferma è arrivata dal commento del direttore generale di Avis Milano, Sergio Casartelli, che a Il Giorno ha spiegato: “In poche ore almeno un centinaio di persone hanno contattato la nostra associazione, tramite i nostri canali, per avere informazioni su come diventare aspirante donatore di sangue”.

Un vero e proprio “effetto Fedez” del quale si potrà fare un bilancio più avanti: “Sapremo nel tempo se questo bacino di contatti, nati anche sull’onda dell’emozione, arriveranno a donazioni periodiche di cui abbiamo estremo bisogno”.

Il progetto con Avis nazionale

Dopo essere stato dimesso dall’ospedale, tra i vari messaggi ricevuti da Federico, anche quello dell’Avis nazionale con cui potrebbe nascere una collaborazione per un progetto al fine di sensibilizzare le persone all’argomento donazione.

In particolare al rapper è stato inviato il video di Giulia, una ragazza donatrice dell’Avis di Milano che ha mostrato “un sacco di poltrone vuote” che possono essere occupate da nuovi donatori: “Fede aiutaci a diffondere e a essere con noi, perché questa è una cosa davvero importante. Facciamola insieme”. Siamo sicuri che il rapper si metterà in azione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2023 14:22

Monte dei Paschi in vendita: cosa significa per l’economia italiana

nl pixel