Fedez invitato a "Belve", ma la Rai non lo vuole: cosa succede?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fedez invitato a “Belve”, ma la Rai non lo vuole: cosa succede?

Fedez

La Rai si è opposta alla decisione del team di Belve che vuole intervistare Fedez: cosa c’è dietro lo stop della TV di Stato?

La conduttrice di Belve, Francesca Fagnani, ha chiesto un’intervista a Fedez che, dopo una lunga trattativa, ha deciso di accettare. Ma la Rai si è opposta alla decisione, bloccando la partecipazione del rapper al programma. Il motivo sarebbe legato alle vicende di Sanremo 2023 e del Concertone del Primo Maggio nel 2021.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Fedez

La Rai si oppone

Secondo quanto riferito da TvBlog, probabilmente Fedez non sarà più ospite della trasmissione Belve condotta da Francesca Fagnani. Ma il motivo non riguarda le condizioni di salute del rapper, ricoverato per un’emorragia interna scatenata da due ulcere anatomotiche.

Bensì, è stata la Rai a stoppare l’intervista richiesta dal programma, a causa delle vicende burrascose tra il cantante e la Tv di Stato. Se il rapper non si presenterà al programma su Rai2, sarà solo colpa della vicenda del Concertone del Primo Maggio (un caso ancora aperto), dopo la querela del rapper a Franco Di Mare che lo accusò di aver manipolato la telefonata con la vice direttrice di Rai3, Ilaria Capitani.

Dietro la decisione della Rai però ci sarebbe anche la questione di Sanremo 2023. In quell’occasione infatti, Fedez era stato al centro delle polemiche per il bacio dato a Rosa Chemical sul palco dell’Ariston nella serata finale del Festival. Un gesto che lo stesso cantante ha poi giustificato, spiegando i problemi mentali che stava vivendo.

Le condizioni di salute di Fedez

A seguito del rientro d’emergenza di Chiara Ferragni, che si trovava alla Fashion Week di Parigi, i fan di Fedez si sono allarmati ipotizzando il peggio. Effettivamente, come aveva pre-annunciato Deianira Marzano, il rapper sarebbe stato sottoposto ad un intervento “per ulcere gastriche, è stato dimesso e ora sta bene”.

“Il personale medico mi ha letteralmente salvato la vita” ha scritto due giorni fa il marito della Ferragni su Instagram. Il direttore della Chirurgia del San Raffaele di Milano, Massimo Falconi, ha fatto sapere che “entro una settimana sarà a casa, se non prima”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2023 12:32

Papa Francesco nomina 21 cardinali: un Conclave sempre meno italiano

nl pixel