Fedez, J-Ax, Emis Killa e Club Dogo conquistano l’Arena Verona

Per la prima volta in assoluto nella storia del rap italiano gli artisti sul palco dell’Arena. Tra i re della serata Fedez con Club Dogo, Emis Killa e J-Ax che hanno conquistato il pubblico con un evento di due ore e mezza e un sold out.

chiudi

Caricamento Player...

All’ Hip Hop Arena un Sold Out con 10mila fan ad applaudire lo show  tra rap e orchestra e che hanno riempito l’Arena di Verona all’inverosimile per applaudire Club Dogo, Fedez, J-Ax, Emis Killa, i ragazzi che hanno maggiormente contribuito alla crescita del genere in questi anni e nel nostro Paese.

Gli artisti a questo evento hanno proposto i loro brani in bilico tra rap e orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Parziani per pori esibirsi in un gran finale tutti insieme sulle note di ” We will rock you“accompagnati da Francesco Sarcina. Nella serata non sono mancati i duetti di J-Ax con Gué Pequeno con “Rap n’ Roll” e Fedez con Francesca Michelin su “Cigno Nero“.

Il Maestro Daniele Parziani durante un’intervista ha detto:

” L’esperimento di fusione fra la musica orchestrale e l’hip-hop è una grande sfida che oserei già definire vinta: vedere le espressioni emozionate e soddisfatte degli artisti quando hanno provato mi ha convinto che l’idea alla base di questo show è stata azzeccata ed innovativa. L’arte dell’arrangiamento non è cosa semplice: bisogna saper entrare in un mondo, coglierne i colori ed i profumi e soprattutto valorizzarli con delle forme nuove che siano in armonia con l’originale. Credo di avercela fatta.”

Ideato e diretto da Hip Hop TV, il progetto ha voluto far incontrare due mondi diversi fra loro creando una contaminazione tra classico e moderno, il rigore e l’intelletto della musica sinfonica misti all’energia e alla passione tipiche delle rime che nascono dalla strada.

E dopo questo evento dall’indescrivibile successo,  vedremo ancora insieme J-Ax e Fedez in quanto fondatori dell’etichetta indipendente Newtopia. A settembre invece uscirà il nuovo album di Fedez e prossimamente l’ultima fatica discografica di Ax.

Mentre per quel che riguarda il mondo della musica Hip Hop l’ appuntamento è il 23 settembre a Milano al Mediolanum Forum di Assago con Hip Hop Tv B-Day Party.