Il Tribunale di Milano assegna a Luis Sal il 100% delle quote di “Muschio Selvaggio”, segnando la fine della collaborazione con Fedez.
Luis Sal ha trionfato nella battaglia legale contro Fedez per il controllo del podcast “Muschio Selvaggio”. Il Tribunale di Milano che ha respinto il reclamo di Doom, la società del rapper.
Dunque, è stata confermata la precedente decisione di sequestrare le quote e di nominare un custode giudiziario.
Questa sentenza segna la conclusione di una disputa durata mesi, lasciando lo youtuber come unico proprietario del podcast.
L’addio sui social di Fedez a “Muschio Selvaggio”
Come riportato da Tgcom24.mediaset.it, Fedez ha reagito alla notizia con un messaggio sui social. Nelle sue Instagram Stories, il rapper ha scritto: “Nelle scorse settimane, insieme a Mr. Marra, abbiamo deciso di rinunciare al biblico contenzioso riguardante Muschio Selvaggio“.
Ha aggiunto: “Dopo mesi di lavoro in cui abbiamo portato il podcast a quello che secondo noi era un livello di contenuti che soddisfaceva le nostre ambizioni, ci siamo trovati a dover lasciare la conduzione del canale nelle mani di Luis Sal, la cui gestione ha prodotto dei contenuti totalmente distanti dalla nostra visione“.
Infine, il rapper ha concluso ringraziando i fan del podcast, i collaboratori e gli ospiti per il “fantastico viaggio durato quattro anni“.
L’abbandono della mamma del rapper
Insieme alla decisione del tribunale, la madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, ha rassegnato le sue dimissioni da amministratrice della Muschio Selvaggio s.r.l.
La sentenza del tribunale, dunque, ha confermato che Luis Sal ha diritto al 100% delle quote di “Muschio Selvaggio”. Già durante il sequestro delle quote, la gestione del podcast era passata completamente a lui, esautorando Fedez.
Le parti si sono incontrate presso uno studio notarile per formalizzare questa “vittoria” legale dello youtuber. Secondo quanto stabilito, le quote della società Doom erano state considerate cedute a Luis Sal già dal dicembre 2023.