Fedez segnala un parcheggiatore abusivo: sui social lo criticano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Colpo di scena: Fedez segnala un parcheggiatore abusivo, ma viene multato!

Fedez

Dopo la denuncia di Fedez, la polizia di Milano multa un 60enne senza fissa dimora vicino la stazione Centrale.

Preso di mira da Fedez, un italiano di 60 anni senza fissa dimora che più volte avrebbe avvicinato gli automobilisti con insistenza chiedendo loro soldi per parcheggiare. Così il cantante, che si trovava insieme alla sua assistente personale, avrebbe fatto denunciare alla polizia il parcheggiatore abusivo.

Fedez
Fedez

La vicenda del parcheggiatore abusivo

Il parcheggiatore abusivo si trovava in via Doria, in zona Stazione Centrale di Milano, dove da diverso tempo fermava gli automobilisti chiedendogli soldi in cambio di un parcheggio.

La mattina di martedì 18 luglio, intorno alle 10:30, Fedez e la sua assistente si trovavano in zona quando avrebbero visto un uomo indicare agli automobilisti di passaggio di parcheggiare la propria auto, in cambio di soldi.

L’uomo si sarebbe posto alle persone con una certa insistenza, e quella non era di certo la prima volta che capitava. A quel punto il cantante ha deciso di segnalare l’episodio alla polizia che, pochi minuti più tardi, è intervenuta sul posto.

Al loro arrivo, il parcheggiatore abusivo si aggirava ancora per quella via con un marsupio, dove i poliziotti hanno trovato banconote di piccolo taglio e un libretto contenente una lista di targhe delle auto parcheggiate sul posto.

L’uomo, che non ha saputo rispondere alle domande degli agenti che chiedevano spiegazioni, è stato multato e denunciato per esercizio abusivo della professione.

La bufera contro Fedez

Anche se per legge l’attività di parcheggiatore abusivo crea un illecito amministrativo, il gesto del rapper non è stato ben visto da tutti. Su Twitter, infatti, Fedez ha ricevuto una raffica di commenti contro la sua decisione.

“La sera rimetti piede nella tua bella casa climatizzata, la cena a tavola, appoggi le chiappe non stanche sul divano e come fai a non sputarti in faccia dopo aver denunciato un uomo di 60 anni senza fissa dimora ed avergli fatto prendere una multa. Il degrado è sta gentaglia qua, scrive un utente.

Un altro messaggio scrive: “Già Fedez non mi piaceva per niente, da oggi mi fa schifo vero. Andrebbe boicottato per sempre, ma la cosa non avverrà, siamo un popolo di miserabili che fa branco, nello spettacolo e nella cultura pop, sempre e solo contro le donne ma MAI contro gli uomini. Pensiamoci”.

D’altra parte però c’è anche chi appoggia la scelta dell’artista, affermando: L’illegalità andrebbe denunciata sempre, non è che siccome sei ricco allora ci passi sopra. È educazione civica“. E poi ancora: “Ma sul serio stiamo discutendo sul fatto che sia sbagliato denunciare chi non fa cose con regolarità e contro legge?”.

Leggi anche
Cos’è Llama 2, l’AI con cui Meta sfida Google e ChatGpt

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2023 14:22

Cos’è Llama 2, l’AI con cui Meta sfida Google e ChatGpt

nl pixel