Il Presidente del Friuli Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, sotto scorta per le minacce no vax.

Massimiliano Fedriga, Presidente del Friuli Venezia Giulia, è sotto scorta a causa delle minacce ricevute da esponenti del mondo no vax.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Massimiliano Feriga sotto scorta

La notizia è stata comunicata da il Piccolo. “Spero per la mia famiglia che duri poco“, ha comunicato il Presidente Fedriga a il Piccolo. Nel corso degli ultimi giorni Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, ha ricevuto decine di minacce.

Il Presidente del Friuli Venezia Giulia è finito nel mirino dei no vax dopo essersi espresso a favore della campagna di vaccinazione e delle restrizioni contro la diffusione del virus.

Fedriga è costantemente accompagnato da due persone che lo seguono nei suoi spostamenti per garantire la sua incolumità. Il timore è che qualcuno possa decidere di passare dalle parole ai fatti. Il tenore delle minacce e la crescente tensione sociale preoccupano e non poco le autorità, che hanno deciso di rafforzare la sicurezza intorno al Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia.

Polizia
Polizia

I messaggi di solidarietà al Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia

Mando un abbraccio all’amico Fedriga per le vili minacce ricevute da fanatici no green pass per la sua posizione chiara e ferma a tutela della salute dei cittadini e della ripresa economica. Con Max, dalla sua stessa parte, dalla parte di chi ha a cuore l’Italia“, ha scritto sui propri canali social il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta.

“Vicinanza e solidarietà a Massimiliano Fedriga per le pesanti intimidazioni da parte di gruppi di no vax. Conoscendo Massimiliano avranno l’effetto opposto come lo hanno su chi sa di avere responsabilità importanti a salvaguardia della sicurezza e della salute della nostra comunità”, ha scritto il Presidente di Italia Viva Ettore Rosato.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-12-2021


Proroga dello stato di emergenza, la decisione di Draghi

Conte: “Ringrazio il Pd ma ho declinato la candidatura a suppletive Roma”