Felice Mariani dal M5s alla Lega. L’ex campione di judo: “Sono molto più pratici. Vanno subito al dunque”.
ROMA – Felice Mariani lascia il M5s e passa alla Lega. Il cambio di casacca è stato annunciato dallo stesso ex campione di judo con una dichiarazione all’Adnkronos. “Lascio il Movimento e passo alla Lega – ha detto il deputato – il motivo è semplice: il mio è un disagio covato da tempo. Mi occupo di sport e avendo avuto poca considerazione ho detto basta, nel Movimento non mi hanno fatto toccare palla“.
E ha aggiunto: “Ho scelto la Lega per una serie di situazioni. Hanno dei progetti interessanti sullo sport, sono molto pratici e vanno subito al dunque. Sono molto più smart“.
Mariani: “I rimpianti non mancano”
Un passo indietro, quello di Mariani, che non è l’unico e l’ultimo. Il M5s, infatti continua a perdere pezzi e in futuro non si escludono altre decisioni simili.
“E’ chiaro – ha detto il nuovo esponente leghista – che mi dispiace per i tanti colleghi che ho conosciuto, dei quali rimango amico. Rimpianti certamente ce ne sono, è una separazione. Ma nella vita se vuoi andare avanti e migliorare devi saperti scegliere gli allenatori giusti. E io ho sempre scelti i migliori“.
Il cambio di casacca nel giorno del caos
L’annuncio del cambio di casacca arrivato nel giorno del caos. La Lega, infatti, ha deciso di dare un primo strappo al Governo e decidere di astenersi sul decreto riaperture.
Si tratta di una decisione destinata a creare diverse polemiche e soprattutto tensioni all’interno della maggioranza. Nei prossimi giorni il premier Draghi proverà a ricucire lo strappo e non si esclude la possibilità di un nuovo decreto (o delibera) a metà maggio per valutare eventuali riaperture o nuove misure. E si valuta anche la possibilità di una nuova verifica di maggioranza.