Felix Silla morto, l'attore si è spento all'età di 84 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morto Felix Silla

Cinema

Felix Silla è morto all’età di 84 anni. L’attore italiano si è spento dopo una lunga lotta contro un tumore al pancreas.

LAS VEGAS (STATI UNITI) – Il mondo del cinema internazionale piange Felix Silla, morto all’età di 84 anni dopo una lunga lotta contro il tumore al pancreas. La notizia del decesso dell’attore italiano, ma ormai da diversi anni negli Stati Uniti, è stata data dal suo collega e amico Gil Gerard.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile sul grande schermo e che arriva poche ore dopo quella di Helen McCroy. Due personaggi molto apprezzati dagli appassionati cinematografici e, al termine della pandemia, anche per Silla possibile un evento per omaggiarlo.

Chi era Felix Silla

Nato in provincia dell’Aquila l’11 gennaio 1937, Felice Silla si è trasferito negli Usa all’età di 16 anni per avere maggiori possibilità dal punto di vista lavorativo. Caratteristiche fisiche molto particolari per lui visto la sua altezza di appena 1,19 m.

Proprio questa statura gli ha permesso di entrare nel famoso circo Barnum&Bailey dove ha dimostrato le proprie qualità da trapezista. Proprio durante una delle sue esibizioni è stato notato da un agente e portato a Hollywood come stuntman. Da qui è iniziata una carriera di attore molto importante. La notorietà è arrivata con la partecipazione nel telefilm La famiglia Adams, ma sono diverse le pellicole che lo hanno visto protagonista.

Cinema
Cinema

Felix Silla morto

La morte di Felix Silla è stata annunciata dal suo amico Gil Gerard con un post sui social. Negli ultimi anni l’attore stava lottando contro un tumore al pancreas. Massimo riserbo da parte della famiglia e l’ultimo saluto si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.

Al termine della pandemia, però, non si esclude un evento per consentire a tutti i suoi fan di omaggiarlo e salutare per l’ultima volta. Una notizia quella della morte accolta con molta tristezza dagli appassionati cinematografica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2021 19:41

Dalle lacrime della Regina Elisabetta alla presenza di Harry, l’Inghilterra saluta il Principe Filippo

nl pixel