Vittorio Feltri torna con un nuovo editoriale dove racconta una drammatica realtà a Milano: la violenza senza limiti.
Una serata di svago e divertimento si è trasformata in un incubo per una giovane coppia all’uscita dalla discoteca Alcatraz di Milano. La vicenda ha lasciato la città sotto shock e solleva interrogativi sulla sicurezza nei luoghi di aggregazione notturna, ecco il commento di Vittorio Feltri.
Tentata rapina e violenza sessuale: il commento di Vittorio Feltri
La discoteca Alcatraz, situata nella periferia di Milano, è un locale molto frequentato dai giovani. Tuttavia, nella notte del tragico evento, una coppia è stata aggredita da un gruppo di nordafricani, capeggiati da un egiziano.
Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo ha prima cercato di rapinare i giovani, per poi compiere un atto di violenza sessuale sulla ragazza.
Vittorio Feltri, noto giornalista, ha espresso il suo sdegno attraverso un editoriale video su IlGiornale.it, sottolineando la necessità di una maggiore presenza delle forze dell’ordine in queste zone.
“Bisognerebbe cercare di coprire con agenti di polizia o Carabinieri queste zone in modo che quando succede qualche cosa possano intervenire”, ha dichiarato Feltri, evidenziando la mancanza di presidio nelle aree più a rischio.
L’attacco al sindaco di Milano
Feltri ha anche criticato duramente il sindaco di Milano per la sua apparente mancanza di fermezza nel condannare tali atti.
“Le sue dichiarazioni sono tali quasi a giustificare questi gruppi di assatanati… come se fossero cose normali”, ha affermato, ponendo l’accento su un presunto atteggiamento di tolleranza nei confronti di comportamenti criminali.
Il giornalista ha inoltre sollevato la questione culturale, facendo riferimento a differenze profonde che portano a tali atti: “Loro sono così perché appartengono a una cultura diversa dalla nostra… praticamente incivili”.
Feltri poi ha concluso duramente: “Quindi cerchiamo di non fare entrare più nessuno e quelli che sono entrati e fanno queste cose, mandiamoli fuori dai piedi. Io non so come si possono espellere, però ad esempio i famosi calci nel cul* secondo me, sono sempre un buon mezzo per mandarli fuori dai piedi”.