Il tema della legittima difesa continua ad essere estremamente di attualità con le idee del Governo: il commento di Vittorio Feltri.
Dopo aver detto la sua “contro” Ilaria Salis e il suo recente discorso in Europarlamento, ecco Vittorio Feltri protagonista di un importante intervento televisivo a ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4 nel quale si è espresso, come suo solito senza peli sulla lingua, in merito alla legittima difesa facendo un esempio molto forte che lo riguarda in prima persona.

Vittorio Feltri e la legittima difesa: il video
Intervenuto a margine della trasmissione ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4 condotta da Mario Giordano, il noto giornalista Vittorio Feltri ha dato un suo commento sul tema della legittima difesa. In particolare, l’uomo ritiene doveroso il fatto che chi viene aggredito possa difendersi. “Io non mi faccio intimidire da nessuno, diciamo”, ha esordito.
E ancora: “Se viene qualcuno che mi chiede qualcosa, è chiaro, glielo offro anche volentieri. Ma se viene a derubarmi, specialmente di notte, mettendo paura a mia moglie e alla mia famiglia, beh è chiaro che io le provo tutte e mi alzo e sparo. Sparo con piacere!“, ha detto senza mezzi termini il giornalista in collegamento con la trasmissione.
"Non mi faccio intimidire da nessuno!
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) November 30, 2025
Se qualcuno viene a derubarmi io sparo con piacere!"
Vittorio Feltri a #Fuoridalcoro sulla legittima difesa pic.twitter.com/KCQvEF8bPV
Il precedente di difesa: “Un cazzotto”
L’argomento sulla violenza e la legittima difesa è un tema caro a Feltri che proprio a ‘Fuori dal Coro’ tempo fa aveva raccontato di essere stato vittima di un’aggressione e di essersi fatto giustizia a modo suo: “[…] Mi sono trovato davanti due individui. Naturalmente avevano già la faccia da delinquenti.Gli ho sferrato un cazzotto mostruoso con il sinistro… Perché nel destro avevo il bastone. L’ho beccato in pieno e l’ho fatto barcollare e nel frattempo ho raggiunto la macchina. Poi i carabinieri mi hanno portato via. Ma vi sembra normale come cosa che capita? Ma in pieno giorno…”.