Feltri ricorda Ornella Vanoni: la cena, le canne e l'ultimo incontro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“L’amavo”: Feltri si emoziona per Ornella Vanoni e ricorda il loro ultimo incontro

Vittorio Feltri seduto

Grande commozione anche per Vittorio Feltri nel ricordare la compianta Ornella Vanoni, morta a 91 anni, sua grande amica.

Non solo l’ultimo saluto ai funerali di Ornella Vanoni. Nelle scorse ore, a voler ricordare la compianta artista 91enne è stato anche Vittorio Feltri. Intervenuto a ‘Domenica In’, con grande commozione, il giornalista ha ricordato alcuni aneddoti vissuti con la celebre cantante, compreso il loro ultimo incontro avvenuto qualche tempo fa.

Vittorio Feltri in tv
Vittorio Feltri – newsmondo.it

Vittorio Feltri e il rapporto con Ornella Vanoni

“Avevamo fatto una scommessa. Io dicevo che sarei morto prima di lei, lei diceva il contrario, mi ha fregato anche questa volta”, ha esordito nel suo intervento a ‘Domenica In’ Vittorio Feltri raccontando il feeling speciale con Ornella Vanoni. “L’amavo”, ha detto sottolineando la profonda stima e l’affetto per la donna.

“Una sera l’avevo invitata in un noto ristorante, ‘Il Baretto’, di Milano. Lei è arrivata con qualche minuto di ritardo, avevo raccomandato al proprietario di mettere un suo disco in riproduzione durante la cena, lei è entrata ed è partita ‘l’appuntamento'”, ha spiegato il giornalista. “‘Mi state rompendo i co..ioni da trent’anni con questa canzone che io odio'”, ha detto Feltri raccontando la reazione della donna.

Le canne, le sigarette e l’ultimo incontro

Feltri ha poi raccontato altri aspetti del rapporto con la Vanoni: “Andavo a cena di lei, non eravamo dei grandi mangiatori, lei alla fine mi offriva le canne, a me bastano le sigarette. Alla fine è successa una cosa strana, dopo una canna lei ha vomitato. Io ho chiesto chi dei due fosse più cretino, lei ha risposto ‘siamo cretini entrambi'”.

Il giornalista ha poi rammentato anche l’ultimo incontro avuto con la cantante avvenuto circa un mese fa: “D’inverno si muoveva di meno perché aveva paura di ammalarsi, era una cantante straordinaria, non lo sapeva nemmeno lei quanto fosse brava”.

Leggi anche
L’ultimo saluto a Ornella Vanoni: il gesto di Gino Paoli e il ricordo dei nipoti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2025 16:48

L’ultimo saluto a Ornella Vanoni: il gesto di Gino Paoli e il ricordo dei nipoti

nl pixel