Feltri: “Trump ha già vinto negli Usa. Con lui per evitare terzo conflitto mondiale”

Feltri: “Trump ha già vinto negli Usa. Con lui per evitare terzo conflitto mondiale”

Non ha fatto giri di parole Vittorio Feltri per commentare l’attentato subito da Donald Trump e il suo possibile futuro come leader Usa.

Nel corso del suo ultimo editoriale per Il Giornale, Vittorio Feltri si è trovato a rispondere, come di consueto, ad un lettore. Il tema era quello di Donald Trump, l’attentato subito e le elezioni negli Usa che, a questo punto, lo vedrebbero in vantaggio rispetto al rivale Biden. Il giornalista non ha fatto giri di parole per dire la sua commentando l’accaduto e spingendosi oltre con lo “sguardo”.

Attentato a Donald Trump

Feltri: “Trump ha già vinto le elezioni Usa”

Il lettore che si è rivolto a Feltri ha mostrato alcune preoccupazioni relativamente all’andamento del mondo e l’eccesso di violenza che si è manifestato anche con l’attentato subito da Trump. Il giornalista ha detto la sua dando ragione all’utente e poi ha scelto di dire la sua su quanto accaduto al candidato alla presidenza della Casa Bianca.

In tema elezioni, Feltri ha commentato: “[…] La reazione di Donald ai colpi di fucile ricevuti accentuano l’immagine di uomo resiliente, forte, capace di mantenere il controllo della situazione, tenace. Egli solleva il pugno e urla: ‘Non mi fermerò mai’. Questo pochi secondi dopo essere stato ferito e con il viso insanguinato. Scena molto efficace, addirittura emozionante, trascinante”. In questo senso per il giornalista “[…] le elezioni americane sono già state vinte lo scorso pomeriggio in Pennsylvania. E sono state vinte da Donald Trump. Sarà lui il prossimo inquilino della Casa Bianca“.

Evitare la terza guerra mondiale

La certezza di Feltri è seguita anche da una spiegazione: “E devo aggiungere: ‘Grazie a Dio'”, le parole del giornalista sulla vittoria che viene data per certa di Trump in America. “Trump, o meglio, la sua elezione attualmente rappresenta l’unica concreta speranza perché possiamo evitare di scivolare in modo inesorabile nel terzo conflitto mondiale“.

Secondo il giornalista, Trump potrebbe avere un ruolo importante nei negoziati con la Russia che in alcune recenti dichiarazioni aveva messo in evidenza come la sua potenza in termini di missili fosse importante e pericolosa per tutta l’Europa. Secondo Feltri, Trump “possiede la lucidità per farlo (abbassare la tensione ndr). Io ci credo davvero. Egli ribalterebbe l’approccio degli Usa alla guerra in Europa. La Russia smetterebbe di sentirsi minacciata. Questo favorirebbe l’apertura di un canale di comunicazione, ovvero la distensione. Per evitare l’espandersi della guerra, per contrastare il presunto espansionismo russo e la presunta volontà di Putin di aggredirci, siamo giunti sull’orlo di uno scontro nucleare. È ora di rinsavire. È ora di salvarci […]”.