Femminicidio a Castelvetrano: uccisa dal marito a coltellate

Femminicidio a Castelvetrano: uccisa dal marito a coltellate

Nuovo caso di femminicidio a Castelvetrano. La vittima, una 29enne madre di quattro figli, è stata uccisa a coltellate dal marito.

Maria Amatuzzo è l’ennesima vittima di femminicidio in Italia e nel mondo. È morta all’età di 29 anni, uccisa a coltellate dal suo stesso marito. La vittima è stata trovata morta nella sua casa a Marinella di Selinunte. Suo marito, Ernesto Favara, di 64 anni, è stato ritrovato dagli inquirenti on l’arma del delitto in mano. 

Polizia

L’omicidio

La vittima abitava insieme a suo marito a Marinella di Selinunte, frazione marinara di Castelvetrano, nel Trapanese. Gli inquirenti hanno già predisposto il fermo nei confronti del marito, ritrovato dentro l’abitazione con l’arma del delitto ancora in mano. Secondo una ricostruzione preliminare della vicenda, l’omicidio sarebbe avvenuto in via Cassiopea.  

Sulla scena del crimine è giunto anche il personale medico del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna. Gli inquirenti suppongono che il movente dell’omicidio sia la gelosia. Ernesto Favara è già stato condotto in caserma per essere interrogato, in modo da ricostruire l’esatta dinamica dei fatti che hanno condotto alla morte sua moglie. Secondo quanto appreso, la vittima, madre di quattro figli, aveva deciso di mettere un punto al matrimonio. Si attendono sviluppi. 

Argomenti