Drammatico femminicidio in provincia di Perugia. Si è trattato di un omicidio suicidio: i fatti a Gualdo Tadino con marito e moglie trovati morti.
Il primo femminicidio del 2025 si è verificato in provincia di Perugia, precisamente a Gualdo Tadino con marito e moglie trovati morti nella loro abitazione. I tristi protagonisti sono stati identificati in Daniele Bordicchia e sua moglie Eliza Stefania Feru. Ancora non sono chiari i motivi che hanno portato a questo drammatico episodio che si sarebbe sviluppato come omiciidio-suicidio.
Femminicidio Gualdo Tadino: i fatti
Femminicidio-suicidio in provincia di Perugia. Eliza Stefania Peru, 30 anni, e Daniele Bordicchia, 39 anni, sono stati trovati morti in un’abitazione di Gaifana di Gualdo Tadino, la mattina di domeninca 5 gennaio 20250.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’uomo, intorno alle 10, avrebbe sparato alla moglie salvo poi togliersi la vita. Dalle informazioni fin qui filtrate, la donna era un’operatrice socio-sanitaria all’istituto Serafico di Assisi, dove era attesa di mattina per lavorare. L’uomo, invece, lavorava come guardia giurata per un istituto umbro.
I due si erano sposati a maggio e a ottobre era tornati dal viaggio di nozze in Egitto.
A far scattare l’allarme sull’accaduto sarebbe stata la madre dell’uomo che, non ricevendo alcuna risposta al telefono, si è recata presso la loro abitazione facendo la macabra scoperta e avvisando le autorità.
Stando ai primi rumors la coppia, dopo il viaggio di nozze avrebbe iniziato ad avere delle problematiche non ben definite.
Sul posto anche il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, che ha incontrato i genitori di Bordicchia sottolineato come si sia tratta di “una tragedia che non aveva dato segnale premonitori” e che come questo episodio abbia lasciato tutta la comunità locale sotto shock.
Le frasi prima della tragedia
A destare particolare attenzione, stando a quanto riportato da Leggo, alcune frasi social dell’uomo che già prima dell’omicidio-suicidio scriveva: “Sono molto sensibile. Ho un cuore grandissimo. Non mi piace essere preso in giro. Dico sempre come la penso e affronto il problema da solo”.
E ancora: “10% testardo, 20% perfido, 70% vendicativo, 100% pazzo”. Oppure: “Se mi rispetti io ti rispetto altrimenti ti cancello dalla faccia della terra“.
Tali frasi, chiaramente, non sono da collegare in modo diretto al caso di omicidio-suicidio ma potrebbero essere utili a far capire il profilo psicologico dell’uomo.