Femminicidio a Volvera, uccide l'ex moglie e poi si costituisce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Uccide l’ex moglie, ferisce la figlia e poi si costituisce

Ambulanza

Femminicidio a Volvera, in provincia di Torino. Un 58enne ha ucciso l’ex moglie e ferito la figlia prima di costituirsi.

VOLVERA (TORINO) – Femminicidio a Volvera nelle prime ore di mercoledì 10 giugno 2020. Un uomo di 58 anni ha ucciso prima l’ex moglie e ferito la figlia di 29 anni prima di costituirsi ai carabinieri della sezione di Pinerolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questa tragedia. Nelle prossime ore previsto l’interrogatorio dell’uomo che dovrà spiegare il perché del gesto.

Femminicidio a Volvera, 58enne uccide la moglie

Un colpo di pistola destinato all’ex moglie e altri due alla figlia di 29 anni prima di fuggire armato. E’ questa una prima ricostruzione del femminicidio avvenuto a Volvera, in provincia di Torino.

L’uomo molto probabilmente al culmine di una lite ha ucciso l’ex compagna e poi aggredito la figlia che, secondo quanto riportato da La Repubblica, sarebbe in gravi condizioni. La donna ha subito un trauma alla colonna vertebrale e danni polmonari. Il responsabile dell’omicidio si è costituito ai carabinieri di Pinerolo dopo che gli inquirenti avevano istituito diversi posti di blocco per fermare il 58enne in fuga. Aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto accaduto.

Ambulanza
Ambulanza

Femminicidio a Volvera, indagini in corso

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica della tragedia. L’uomo si è costituito poco dopo l’omicidio con l’interrogatorio fissato nelle prossime ore per capire cosa lo ha portato a compiere questo gesto.

Gli inquirenti ascolteranno anche parenti e amici della coppia per accertare se in passato sono avvenuti altri litigi. La coppia, infatti, si era separata quattro anni fa con l’omicidio che potrebbe essere avvenuto al culmine di un litigio tra il 58enne e la sua ex moglie. Gravi le condizioni della figlia di 29 anni che è ricoverata in codice rosso con i medici che non hanno sciolto la prognosi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 20:54

Zona Rossa ad Alzano e Nembro, saranno sentiti anche Conte, Speranza e Lamorgese

nl pixel