Bobby Crimo, il giovane fermato per la strage di Highland Park
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bobby Crimo, il giovane fermato per la strage di Highland Park

sirene Polizia

Fermato Bobby Crimo, il giovane responsabile della sparatoria di Highland Park durante la parata per la festa dell’Indipendenza.

Bobby Crimo, 22 anni, è un ex rapper accusato di essersi appostato su un tetto e aver sparato sulla folla che assisteva alla parata della festa dell’Indipendenza. La sparatoria ha causato sei vittime e oltre venti feriti. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri, 4 luglio 2022, in America.

Ad Highland Park, una località a una quarantina di chilometri di Chicago, si è svolta l’ennesima sparatoria che ha macchiato di sangue gli Stati Uniti. Nella sparatoria, sei le vittime e più di venti i feriti. A condurre la sparatoria l’ex rapper Bobby Crimo. Il giovane è stato arrestato poco dopo gli spari a Lake Forest dalla polizia di North Chicago.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

sirene Polizia

La vicenda

Il giovane, Robert E. “Bobby” Crimo III, avrebbe condotto la sparatoria durante la parata di Highland Park, colpendo persone a caso. Dopo, si sarebbe dato alla fuga alla guida di un’auto, una Honda Fit color argento del 2019. Fortunatamente, gli agenti si sono subito messi sulle tracce del folle intercettandolo poco dopo. Un agente ha visto la sua auto ed ha costretto Bobby Crimo a fermarsi. Alcuni video dei passanti testimoniano l’accaduto. Nelle immagini si vede chiaramente il ragazzo in procinto di scendere dall’auto con le mani sollevate, per poi sdraiarsi a terra.

Secondo quanto emerso, il padre di Bobby Crimo si sarebbe candidato alla carica di sindaco di Highland Park, ma senza riscuotere successo. Il suo rivale era un esponente liberale. Bob Crimo è il proprietario di Bob’s Pantry and Deli ad Highland Park.

Il ragazzo, in un’intervista, aveva descritto la sua gastronomia come un “negozio a conduzione familiare e orientato alla famiglia”. Secondo il fratello di Bob, Paul, zio del killer, Bobby “è un ragazzo tranquillo. Di solito è da solo. È una persona sola e tranquilla”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2022 9:35

Tragedia della Marmolada, poteva essere evitata?

nl pixel