Fermo amministrativo per la Sea Watch 3: la nave non è regolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fermo amministrativo per la Sea Watch 3: ecco perché è fuori legge

Sea Watch 3

Sea Watch 3 sottoposta a fermo amministrativo. Si tratta di uno yacht, non può compiere salvataggi sostituendosi alla Guardia Costiera.

Nuova capitolo della Sea Watch 3, la nave approdata al porto di Catania dopo diversi giorni trascorsi al largo delle coste di Siracusa. Terminate le operazioni di sbarco delle 47 persone a bordo dell’imbarcazione, sono iniziati i controlli sulla nave dell’Ong, terminati, come annunciato da Danilo Toninelli, con il fermo amministrativo dell’imbarcazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sea Watch 3
Fonte foto: https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s

Toninelli: la nostra Guardia Costiera ha effettuato il fermo amministrativo della Sea Watch 3

Con un messaggio condiviso sulla propria pagina Facebook, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ha fatto sapere che la Guardia Costiera ha effettuato il fermo amministrativo della Sea Watch 3

La nostra Guardia Costiera ha effettuato il fermo amministrativo della SeaWatch3 per violazioni delle norme in materia di sicurezza della navigazione e di tutela dell’ambiente marino“, ha scritto Toninelli.

Sea Watch 3
Fonte foto: https://www.facebook.com/seawatchprojekt

“Stiamo parlando di una imbarcazione registrata come “pleasure yacht”, che non è in regola per compiere azioni di recupero dei migranti in mare. E mi pare ovvio, visto che è sostanzialmente uno yacht. In Italia questo non è permesso. Se tu, milionario, compri uno yacht, vai in navigazione per piacere, non per sostituirti alla Guardia Costiera libica o di altri Paesi.

Ma soprattutto mi chiedo: il governo olandese non ha nulla da dire rispetto a una imbarcazione di una Ong tedesca che chiede e ottiene la bandiera dei Paesi Bassi per scorrazzare nel Mediterraneo agendo fuori dalle regole?”

AGGIORNAMENTI SULLA SEAWATCH3La nostra Guardia Costiera ha effettuato il fermo amministrativo della SeaWatch3 per…

Pubblicato da Danilo Toninelli su Venerdì 1 febbraio 2019

Matteo Salvini: Secondo voi perché i signori dell’Ong hanno paura della polizia?

Con un tweet condiviso sulla propria pagina ufficiale, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha ripreso un messaggio condiviso dalla Sea Watch lanciando una provocazione: “Secondo voi perché hanno paura della polizia a bordo?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2019 10:36

Migranti, Orlando sfida Salvini: quattro migranti iscritti all’anagrafe

nl pixel