Deulofeu sempre più vicino al ritorno al Barcellona. Il d.t. dei blaugrana dice...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fernandez (d.t. Barcellona): “Deulofeu è da Barça, lo riscatteremo…”

Il dirigente del club catalano ha dichiarato apertamente la volontà di riportare Deulofeu al Barcellona. Il Milan sta alla finestra e spera nella volontà del giocatore

Gerard Deulofeu è ormai un punto fermo del Milan. Partita dopo partita, infatti, l’attaccante spagnolo ha ritrovato fiducia nei propri mezzi e continuità di prestazioni, tanto da essere convocato con la Nazionale spagnola, risultando decisivo nel match contro la Francia. In rossonero, lo score del 23enne di Riudarenes, è di 2 gol e tre assist a cui vanno aggiunti ben quattro pali che avrebbero potuto incrementare notevolmente il bottino. Oltre a ciò, Deulofeu sta impressionando per corsa, velocità, qualità e anche disposizione al sacrificio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rischio Barcellona

Il classe ’94, come noto, è giunto al Milan in gennaio in prestito secco via Everton. Pertanto, a fine stagione, lo spagnolo è destinato a tornare ai Toffees. Ma c’è di più: fino al 30 giugno, il Barcellona – club nel quale Deulofeu è cresciuto – può esercitare il diritto di ricompra versando 12 milioni al club di Liverpool. E, a quanto pare, dalla Catalogna le intenzioni vanno proprio in questa direzione. “Deulofeu è un’opzione per il futuro del Barcellona, possiamo riscattarlo per 12 milioni di euro e lo faremo“, ha dichiarato Robert Fernandez, direttore tecnico blaugrana, a TV3.

Titolarità o panchina?

Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe in ogni caso una clausola per la quale sarebbe decisiva la volontà del giocatore. In sostanza, l’ultima parola spetterebbe a Deulofeu. Questa informazione deve essere confermata. Certo è che al Barcellona l’attuale attaccante del Milan dovrà fare i conti con la MSN, l’attacco stellare composto da Messi, Suarez e Neymar e, pertanto, rischia seriamente il ruolo del comprimario. In rossonero, invece, verrebbe considerato un pilastro della rinascita a cui è chiamata la nuova proprietà cinese. Anche in caso di recompra, tuttavia, Milan e Barcellona potranno sedersi al tavolo e trattare sul futuro di Deulofeu.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2017 9:38

Milan, primo derby cinese: Yonghong Li festeggia con la squadra negli spogliatoi

nl pixel