Alonso sotto accusa si difende: “Non sono egoista”

Fernando Alonso risponde alle accuse: “Non sono egoista, ho sempre diviso i miei premi con i miei meccanici, il merito era di tutti”.

Torna alla ribalta Fernando Alonso, questa volta per una indiscrezione sulla sua carriera. Secondo alcuni rumors, lo spagnolo avrebbe vissuto una sorta di depressione dopo il GP del Brasile del 2012, anno in cui perse il mondiale per soli tre punti.

Fernando Alonso, “Ci sono bugie che circolano nella mia carriera”

Il pilota spagnolo ha voluto fare chiarezza sull’episodio contestato. Secondo gli attacchi Fernando Alonso avrebbe vissuto una sorta di depressione dopo il GP del Brasile.

Ci sono delle bugie che circolano sulla mia carriera. Sono uscito dalla mia vettura e mi sono fermato a guardare Felipe Massa che per qualche ragione non riusciva a smettere di piangere era insieme a sua moglie e ai suoi meccanici, perciò stavo aspettando per verificare che fosse tutto a posto. Qualcuno disse che ero triste e sotto shock per l’esito della gara quando stavo solamente aspettando di abbracciare Felipe”, ha dichiarato il pilota come riportato da Sportfair.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FernandoAlonsoOficial

“Non sono egoista, ho sempre diviso i miei premi con i miei meccanici”

Fernando Alonso ha poi voluto rispondere a chi lo ha dipinto come un pilota egoista ed egocentrico.

“In Ferrari e negli altri team in cui ho corso ho sempre diviso i miei premi con i miei meccanici. In caso di un podio o di una vittoria se era previsto un premio lo dividevo sempre perché era il frutto di un lavoro di squadra. Quando mi lego ad un progetto dedico il 100% di me stesso al team e ai ragazzi che ne fanno parte e lo hanno sempre apprezzato. L’ultima cosa che sono è essere un egoista. Se sono stato più veloce dei miei compagni di squadra non posso certo chiedere scusa per quello”.