Fernando Alonso s candida per la Formula 1 del 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alonso si candida per la F1. Torna nel 2021?

Fernando Alonso si candida per la Formula 1 del 2021. La tentazione del pilota spagnolo: “Sarebbe bello gareggiare contro Lewis Hamilton”.

Fernando Alonso in Formula 1 nel 2021. Il pilota negli ultimi giorni sta continuando a mandare messaggi a chi vuol intendere nella speranza che qualcuno intenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fernando Alonso si candida per un ritorno in Formula 1 nel 2021

I media spagnoli riportano una dichiarazione di Fernando Alonso, che si sarebbe candidato per un ritorno in Formula 1 nel 2021. O meglio, avrebbe fatto sapere di essere idoneo, abile e arruolabile per tornare sulla griglia di partenza magari anche con buone ambizioni.

Sono almeno due i motivi che spingono Alonso a proporsi: una Formula 1 più lenta rispetto al passato, e quindi meno impegnativa dal punto di vista fisico, e la rivoluzione legata agli pneumatici da 18 pollici che costringerà tutti i piloti a modificare il proprio stile di guida. Di fatto, secondo lo spagnolo, si partirebbe tutti da zero o quasi.

“Con la F1 non ho chiuso i miei obiettivi. Il 2021 è una buona opportunità e mi sento in forma e ‘fresco’. Sarebbe qualcosa che vorrei provare. Non penso che sarò troppo vecchio per la Formula 1, anzi. Oggi, senza rifornimenti di benzina, le gare non ti provano così tanto a livello fisico. Si guida più lentamente, dai 7 agli 8 secondi in meno la domenica, rispetto al sabato. Gli nuovi pneumatici da 18 pollici inoltre cambieranno lo stile di guida e tutti dovranno partire da zero”.

Fernando Alonso
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FernandoAlonsoOficial

Alonso, “Sarebbe bello gareggiare contro Hamilton”

Non è tutto. Fernando Alonso, intervenuto ai microfoni di F1 Racing magazine, ha già lanciato la sua personalissima sfida a Lewis Hamilton. Lo spagnolo ha svelato quelli che secondo lui sarebbero i punti deboli del campionissimo e si è detto intrigato dalla possibilità di affrontarlo in pista per testarlo dal vivo.

“”Analizzando le stagioni di Lewis, emerge chiaramente un denominatore comune: inizia la stagione sottotono e nessuno ne approfitta. Pensiamo che sia l’anno di Bottas, ma non si realizza. Sarebbe bello gareggiare contro di lui in una vera battaglia. Forse i suoi punti deboli non sono reali ed è tutto frutto di un suo calcolo. Mi piacerebbe scoprirlo”

Il ritorno di Alonso in Formula 1 nel 2021

Quella dello spagnolo sarebbe a suo modo una sfida storica visto che tornerebbe al volante in Formula 1 alla soglia dei quarant’anni, quando molti appendono il casco al chiodo se non l’hanno già fatto. Al momento non ci sono, stando a quanto ci risulta, trattative concrete per un ritorno di Alonso, ma in un anno può cambiare tutto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

F1, anche la McLaren svela il suo sound…

nl pixel