Fernando Vasile è stato ritrovato a Genova dopo otto anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritrovato a Genova un ragazzo scomparso nel 2012 in provincia di Roma

Carabinieri macchina

Fernando Vasile è stato ritrovato a Genova. Il giovane era scomparso nel 2012 in provincia di Roma.

GENOVA – E’ stato ritrovato a Genova Fernando Vasile, il ragazzo che nel 2012, all’epoca sedicenne, era scomparso da Monterotondo, in provincia di Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una ricerca durata otto anni con il giovane che si trovava sotto i portici di via Dante insieme al suo cane. Qualche dono, elemosina e pranzo o cena alla mensa dei poveri. E’ stata questa la vita di Fernando che aveva fatto perdere le sue tracce il 29 maggio 2012 perché non voleva avere rapporti con gli assistenti sociali che lo avevano in affidamento.

L’appello a ‘Chi l’ha visto’

Per ritrovarlo è stato decisivo l’appello a Chi l’ha visto dello scorso 24 giugno. Molte persone hanno identificato in questo clochard Fernando ed hanno chiamato in trasmissione.

Il giovane ora è tornato in famiglia con la mamma e la zia che lo hanno potuto riabbracciare. Non è chiaro se abbia intenzione di ritornare in famiglia oppure continuare la sua vita iniziata nel 2012. Nelle prossime ore potrebbe essere ascoltato dagli inquirenti per ricostruire meglio gli ultimi otto anni. Ma non c’è nessuna indagine aperta visto che si tratta di un allontanamento volontario con Fernando che è diventato maggiorenne due anni dopo la scomparsa.

Carabinieri
Carabinieri

La vicenda

Era il 29 maggio 2012 quando Fernando ha fatto perdere le sue tracce. Non era la prima volta che il ragazzo si allontanava dalla famiglia anche se nelle altre occasioni era sempre ritornato.

Otto anni di ricerca con l’appello a Chi l’ha visto che è stato deciso per ritrovare il giovane. Una ultima parte di vita trascorsa a Genova in via Dante sempre in compagnia del suo cane. Fernando ora è tornato a casa e toccherà a lui decidere se restare in famiglia. Una vicenda conclusa con un lieto fine con la mamma che ha potuto riabbracciare il ragazzo ora 24enne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2020 19:03

Coronavirus, immunità superiore a quella rilevata dai test sierologici? I risultati dello studio

nl pixel