Ferragnez, la villa invenduta: svelato perché nessuno vuole comprarla

Ferragnez, la villa invenduta: svelato perché nessuno vuole comprarla

Chiara Ferragni e Fedez non riescono a vendere Villa Matilda: cosa succede all’immobile dei Ferragnez? Ecco la verità.

Si torna a parlare di Chiara Ferragni e Fedez come “coppia” ma non per ragioni legate a questioni di cuore, bensì per motivi… immobiliari. Ebbene sì, perché alcuni recenti approfondimenti partiti da Il Foglio hanno fatto notare come Villa Matilda, la casa sul Lago di Como comprata dai Ferragnez e messa in vendita da tempo, non starebbe trovando alcun acquirente. Il motivo? Non ne esisterebbe uno preciso ma sembra essere un’insieme di fattori.

Chiara Ferragni

Ferragnez, Villa Matilda non si vende

Le questioni legate a Villa Matilda, la dimora acquistata tempo fa dai Ferragnez a 5 milioni di euro, tornano a galla. L’abitazione è attualmente in vendita, oramai da diversi mesi, a 10 milioni ma nessuno pare intenzionato ad acquistarla. La casa di Chiara Ferragni e Fedez sarebbe ancora utilizzata, anche perché sarebbe davvero uno spreco rinunciare a 400 metri quadri di interni e mille di giardino, darsena privata e piscina riscaldata, eppure l’affare immobiliare non si sblocca. Il motivo? In realtà non sarebbe solo uno ma molteplici.

Cosa non convince

Dall’approfondimento partito da Il Foglio e proseguito anche dal Corriere della Sera, diversi aspetti della vicenda sono stati messi in evidenza.

“Non convince la ristrutturazione, antecedente all’operazione d’acquisto dei Ferragnez, né l’impianto generale della magione”, si legge sul Corriere che aggiunge anche il quasi obbligo di muoversi in barca. Curiosa anche la presunta rivalità con chi è presente davanti a Villa Matilda a Pognana Lario, anche se sull’altra riva, nel paese di Laglio, ovvero la dimora di George Clooney.

A suscitare qualche perplessità anche il prezzo elevato che sarebbe pari a 10 milioni di euro ma soprattutto i 400 gradini che si devono fare per raggiungerla. Al momento, pare che l’immobile sia stato esaminato dieci aspiranti clienti che però sono rimasti tali.