Ferragosto, spara in aria e colpisce un bimbo di tre anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferragosto, spara in aria e colpisce un bimbo di tre anni 

Polizia

Il responsabile della vicenda è una guardia giurata che, durante la sera di ferragosto, ha sparato con la sua arma colpendo un bimbo.

Il fatto è accaduto la sera di Ferragosto, a Corte Franca, Brescia. Un proiettile vagante ha colpito un bambino di tre anni, mentre si trovava affacciato alla finestra di casa sua: adesso è ricoverato in ospedale in condizioni gravissime.  

Il fatto è accaduto poco lontano dalla sponda meridionale del lago d’Iseo, in Lombardia. Il responsabile della vicenda è una guardia giurata. I carabinieri hanno già fermato il colpevole dell’irresponsabile gesto. La posizione della guardia giurata è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vicenda

A causa del proiettile, il bimbo dell’età di soli tre anni è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Secondo quanto riferito dai medici, le condizioni del piccolo sono gravi e ancora non è in pericolo di vita.  

Polizia

A ricostruire la vicenda i militari della compagnia di Chiari, che s sono recati sul luogo per effettuare i necessari rilievi. Stando alle prime ricostruzioni, la guardia giurata avrebbe esploso più di un colpo, puntando la sua arma verso il cielo, mentre si trovava in strada a festeggiare il ferragosto. 

Dei proiettili esplosi dall’uomo, uno ha colpito il bambino proprio mentre era affacciato dalla finestra di casa sua: il proiettile ha viaggiato per qualche metro prima di colpire la vittima. Il colpo non sarebbe stato intenzionale, ma si tratta comunque di una lesione colposa ai danni di un bimbo di soli tre anni. I carabinieri hanno immediatamente fermato l’uomo dopo il gesto, in seguito alla segnalazione della famiglia del bambino.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2022 10:27

Napoli, va insieme ai figli ad accoltellare il condomino 

nl pixel