La presentazione della nuova Ferrari 2019: la cerimonia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari Day, si alza il sipario sulla SF90

Ferrari SF90

Ferrari 2019, la presentazione della monoposto di Vettel e Leclerc, pronti a correre per Mondiale lanciando la sfida a Lewis Hamilton.

Inizia ufficialmente il 15 febbraio la stagione della Ferrari. I riflettori sono tutti puntati a Maranello, dove i vertici della Rossa hanno organizzato una grande appuntamento per presentare la Ferrari 2019, o meglio la SF90.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ferrari 2019
Fonte foto: https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari

Ferrari 2019, la presentazione della SF90

Ha aperto la cerimonia il team principal Mattia Binotto che ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro che ha portato alla creazione della nuova vettura e ha espresso la speranza che la Scuderia possa tornare a far rivivere il sogno di Enzo Ferrari.

Decisamente soddisfatto anche Vettel, pilota di punta della Ferrari chiamato a correre concretamente per il titolo iridato.

Di seguito il video della presentazione della Ferrari 2019

We're LIVE on our website ? Tune in NOW to see our 2019 car! Click the link ▶️ http://singleseater.ferrari.com/#essereFerrari

Pubblicato da Scuderia Ferrari su Venerdì 15 febbraio 2019

Ferrari, SF90: tutte le novità

La prima ed evidente novità riguarda il colore della monoposto, decisamente meno carico rispetto a quello delle ultime edizioni. Belli gli inserti neri inseriti sulla carrozzeria quasi come se fossero dei graffi sulla macchina.

Bella e soprattutto aerodinamica la nuova ala anteriore che dovrebbe rappresentare uno dei punti di forza della monoposto.

Da notare anche l’ala posteriore, soggetta a modifiche alla luce del nuovo regolamento in vigore dalla prossima stagione.

Ferrari SF90
Fonte foto: https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/

Ferrari, i piloti del 2019

Grande attesa per la nuova macchina e soprattutto per il rendimento di Vettel, alla quinta stagione al volante della Rossa, e soprattutto per Leclerc, considerato come un giovane talento.

Ferrari, il novantesimo anniversario della Rossa di Maranello

Attesi anche richiami al novantesimo compleanno della Scuderia di Maranello, che festeggia la prima apparizione della Rossa firmata e progettata da Enzo Ferrari. L’ipotesi è che il nome della vettura possa essere F90, proprio in occasione della ricorrenza storica

One hour remains!

One hour remains! Tell us where you are tuning in from? ? #FanFriday #essereFerrari

Pubblicato da Scuderia Ferrari su Giovedì 14 febbraio 2019

SF90, Elkann: Essere Ferrari è qualcosa di speciale

Anche il presidente Elkann è intervenuto alla presentazione della nuova SF90: “La Ferrari 2019 non è solo molto bella. Essere Ferrari è qualcosa di speciale, nasce dalla tenacia del suo fondatore, Enzo Ferrari. E questo è rimasto nel DNA. La Ferrari vuole sempre fare meglio. Vuol dire essere un team e Mattia Binotto lo sa bene“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2019 12:30

Audi, svelati i bozzetti della Q4 e-Tron, la macchina più attesa al salone di Ginevra

nl pixel