La Ferrari 2021 in pista a febbraio. La Rossa si prepara a provare le gomme 18 pollici per la stagione della ‘rivoluzione’.

ROMA – La Ferrari 2021 in pista a febbraio. La Rossa qualche giorno prima della presentazione della nuova vettura ritornerà sul tracciato per provare la macchina della ‘rivoluzione’ con le gomme da 18 pollici. Sarà un test importante per il futuro visto che la scuderia di Maranello punta a ritornare al successo.

Non è ancora chiaro chi dei piloti sarà alla guida di questa vettura. Possibile una chance per Charles Leclerc oppure il classico rookie, come prevedere il regolamento. In questo caso i fari, molto probabilmente, saranno puntati su Mick Schumacher, il talento destinato a ripercorrere la carriera della padre a Maranello.

La Ferrari pronta a provare la macchina del 2021

La Ferrari sarà la quarta scuderia a provare le gomme da 18 pollici. Nei mesi corsi, infatti, Renault, McLaren e Mercedes hanno portato in pista queste vetture adattate per vedere i progressi fatti nel lavoro di ingegneria. Il cammino è ancora lungo visto che si tratta di prototipi da migliorare ma sicuramente i segnali potranno essere decisivi per il futuro del team.

Molta curiosità per sapere come si comporterà la Rossa dal 2021. La stagione cruciale per capire se si potrà tornare agli albori di un tempo, visto che tutte le scuderie partiranno da zero e per questo ci potrebbero essere importanti novità.

Charles Leclerc Abu Dhabi
Charles Leclerc nei box (fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari)

Le gomme da 18 pollici assolute protagoniste

Oltre la Rossa c’è molta curiosità anche per scoprire le gomme da 18 pollici. Finora questi pneumatici non sono mai stati utilizzati in gare ufficiali e per questo i team guarderanno con molta attenzione alla Formula 2. E’ proprio nella categoria inferiore che faranno il proprio esordio le mescole del 2021.

Da capire il loro comportamento per cercare di trovare il giusto assetto alle monoposto che saranno molto diverse da quelle di adesso.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Charles Leclerc ferrari 2021 gomme 18 pollici motori

ultimo aggiornamento: 16-12-2019


Aumentano gli incidenti stradali mortali

I dubbi di Rossi sul futuro: “Potrei smettere”