Ferrari accoglie Thomas Neubauer: arriva nel team di Maranello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari accoglie Thomas Neubauer: arriva nel team di Maranello

Ferrari sulla bandiera

Thomas Neubauer, nato nel 1999, è stato annunciato come nuovo pilota ufficiale della Scuderia Ferrari.

La scuderia Ferrari, rinomata per la sua storia gloriosa nel motorsport, accoglie un nuovo talento nel suo team di piloti ufficiali. Si tratta di Thomas Neubauer, un pilota francese di 24 anni che ha già lasciato il segno nel mondo delle corse automobilistiche. La sua ascesa nel firmamento delle corse endurance e GT è un chiaro segnale dell’impegno e della passione che animano questo giovane pilota.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nato a Parigi l’8 giugno 1999, Neubauer ha iniziato la sua carriera nei kart, passando poi alle monoposto di Formula Renault. La sua traiettoria professionale ha subìto una svolta decisiva nel 2019, quando è entrato a far parte del campionato monomarca Ferrari. Da allora, ha dimostrato un talento eccezionale, partecipando a 34 gare e vincendo il titolo di campione nel Trofeo Pirelli alle finali Mondiali del 2022 con la Ferrari 488 Challenge Evo.

Logo della Ferrari nel cavallino
Logo della Ferrari nel cavallino

Neubauer: dall’esordio alle grandi vittorie

La carriera di Neubauer si è distinta per un costante miglioramento e per l’accumulo di esperienze significative. Ha festeggiato vittorie importanti, come il primo posto a Le Mans nel giugno 2023, quando la serie è stata gara di supporto della 24 Ore del Centenario, un evento chiave nel World Endurance Championship (WEC).

Neubauer ha anche dimostrato la sua abilità nel GT World Challenge Europe. Infatti, è diventato campione in classe Silver ottenendo due titoli: uno in Sprint Cup nel 2019 e uno in Endurance Cup nel 2022. Questi trionfi, uniti ai successi nelle 24 Ore di Dubai e nelle 24 Ore del Nürburgring, confermano il suo talento e la sua versatilità come pilota.

L’onore di rappresentare Ferrari

Unirsi alla scuderia Ferrari come pilota ufficiale rappresenta non solo un onore ma anche una grande responsabilità. Neubauer esprime profonda gratitudine: “Ho grandi aspettative e un obiettivo, ottenere tanti successi con Ferrari“. La sua aspirazione più grande, come afferma, è quella di vincere la 24 Ore di Le Mans al volante di una Ferrari, un sogno che potrebbe ben presto diventare realtà.

La decisione di Ferrari di integrare Neubauer nel suo team di piloti ufficiali è stata accolta con entusiasmo da Antonello Coletta, Global Head of Endurance e Corse Clienti Ferrai. Coletta sottolinea come: “Siamo certi che Thomas, entrando a far parte del gruppo dei piloti ufficiali, potrà dare un contributo importante per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2024 18:49

Luka Romero tra Milan e Almeria: arriva l’assurda decisione

nl pixel