Ferrari, Mattia Binotto fiducioso in vista del prossimo anno: “Abbiamo investito molto nello sviluppo della Power Unit”.
Mattia Binotto guarda con fiducia al futuro della Ferrari e ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1 ha fatto il punto sull’andamento dei lavori in vista del nuovo anno.
“I dati che arrivano dal banco sono promettenti”, ha dichiarato il team principal della Ferrari che in questa fase finale della stagione seguirà da vicino i lavori a Maranello allentando la sua presenza in occasione dei Gp.
Ferrari, Binotto: “Abbiamo investito molto sullo sviluppo della Power Unit per il 2021 e per il 2022”
“Il motore sarà completamente nuovo, abbiamo investito molto sullo sviluppo della Power Unit per il 2021 e per il 2022 perché attualmente non abbiamo il miglior motore in pista. I feedback che arrivano dal banco dinamico sono promettenti sia a livello di prestazioni che di affidabilità. Dovremo fare i conti con dei limiti allo sviluppo al banco, quindi sarà molto importante l’efficienza e l’efficacia di ogni test che verrà eseguito. Servirà un po’ di creatività, ma intanto i risultati che stiamo riscontrando adesso mi soddisfano”, ha dichiarato Mattia Binotto facendo il punto sulla Ferrari del prossimo anno.
È evidente che Binotto, confermato in una stagione complessa per la Rossa di Maranello, non possa permettersi un fallimento nella messa a punto della monoposto del prossimo anno. E anche per questo motivo ha deciso di seguire da vicino i lavori. Difficilmente nel 2021 il Cavallino sarà sulla ruota della Mercedes, ma l’obiettivo deve essere quello di tornare a correre per il podio.
Ferrari, aggiornamenti in corso
La Ferrari ha il compito di reagire dopo una stagione altamente deludente dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati. La Rossa è una macchina poco affidabile e sicuramente poco veloce. Ma la buona notizia è che gli aggiornamenti presentati nelle ultime settimane hanno effettivamente migliorato la monoposto, che con Charles Leclerc è uscita dal gruppone avvicinandosi alla zona del pedio.