Ferrari California T: tributo al fascino femminile

Omaggio Ferrari alla bellezza e all’eleganza di Ingrid Bergman e Jacqueline Kennedy con una splendida California T “Tailor made”.

chiudi

Caricamento Player...

Bellissima senza tempo tra le bellissime, la nuova Ferrari California T abbina a linee di successo un piacere di guida “en plein air” che non ha rivali, ulteriormente esaltato dalla potenza del turbo. Il fascino e la classe di questa vettura hanno pochi eguali, anche al di fuori del campo automobilistico, per questo appare quanto mai consono l’accostamento con due icone femminili come Ingrid Bergman e Jacqueline Kennedy effettuato per l’ultimo modello esclusivo realizzato dal reparto “Tailor made” di Maranello.

L’omaggio ha forti connotazioni storiche che non saranno sfuggiti agli appassionati del brand e ai collezionisti. Il colore “Grigio Ingrid” utilizzato per la carrozzeria, per esempio, riprende la tonalità speciale scelta da Roberto Rossellini per la Ferrari 375 MM che nel 1954 regalò proprio alla Bergman. Il richiamo alla Kennedy, invece, è giustificato dalla particolare pelle marrone “countprestige” utilizzata per i rivestimenti interni, ispirata alle sedute Kennedee di Jean Marie Massaud, pezzi a loro volta influenzati dallo stile della famosa dinastia Kennedy, e da Jacqueline in particolare.

A livello meccanico le novità di questo modello sono quelle comuni alla recente produzione della California T, a cominciare dalla presenza del turbo. Grazie al nuovo motore V8 sovralimentato questa vettura coniuga un piacere di guida eccellente a performance di prim’ordine. Tra le altre particolarità di questa esclusiva elaborazione estetica da segnalare i dettagli grigio metallizzato opaco sul cruscotto e sulla console centrale e gli originali inserti in alcantara nera utilizzati per i sedili. In stile “house” i tappetini in lana vergine della Nuova Zelanda. Elegante e unica nel suo genere, quest’elaborazione del Tailor made è il classico esempio degli eccezionali livelli di personalizzazione raggiungibili a Maranello con i programmi speciali dedicati ai clienti più esigenti.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica.