Ferrari, Camilleri si dimette dal ruolo di amministratore delegato. Ruolo ad interim a John Elkann.

ROMA – Lousi Camilleri non è più l’Amministratore delegato della Ferrari. A sorpresa il manager ha annunciato le dimissioni “con effetto immediato” per motivi personali. L’annuncio è stato dalla stessa casa di Maranello con una nota ufficiale, riportata dall’Ansa.

Il ruolo viene assunto ad interim da John Elkann. Nelle prossime ore il presidente si metterà al lavoro per trovare il successore di Camilleri.

Camilleri: “La Ferrari ha fatto parte della mia vita”

Camilleri subito dopo le dimissioni ha voluto ringraziare la casa di Maranello per questi anni trascorsi insieme: “La Ferrari ha fatto parte della mia vita e servirla come Amministratore Delegato è stato un grande privilegio. La mia ammirazione per gli straordinari uomini e donne di Maranello, per la passione e la dedizione che mettono in tutto ciò che fanno è illimitata. Sono orgoglioso dei numerosi risultati raggiunti dalla Società dal 2018 e so che gli anni migliori della Ferrari devono ancora avvenire“.

Ferrari
fonte foto https://www.facebook.com/Ferrari/

Elkann: “Ringrazio Camilleri per la dedizione al ruolo di ad”

John Elkann ha ringraziato Camilleri per il lavoro di questi anni: “Vorrei esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a Louis per la sua incondizionata dedizione nel ruolo di nostro Amministratore Delegato dal 2018 e di membro del Consiglio di Amministrazione dal 2015. La sua passione per Ferrari è sconfinata e sotto la sua guida la Società si è ulteriormente affermata come una delle più grandi società al mondo, capitalizzando il suo patrimonio davvero unico e la sua continua ricerca dell’eccellenza. Auguriamo a lui e alla sua famiglia un lungo e felice periodo di pensionamento“.

John Elkann amministratore delegato ad interim

Il posto di Camilleri verrà preso da John Elkann ad interim. Nelle prossime settimane il presidente della Ferrari deciderà il profilo giusto per il ruolo di amministratore delegato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Ferrari/

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
ferrari John Elkann Louis Camilleri motori

ultimo aggiornamento: 11-12-2020


Space X, il test è andato bene ma il razzo si è schiantato all’atterraggio

4WD o trazione integrale: il significato e come funziona