Ferrari, Leclerc: "In F1 è la prima volta che vinco gestendo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari, Leclerc: “In F1 è la prima volta che vinco gestendo”

Charles Leclerc

Charles Leclerc festeggia la vittoria nel GP dell’Australia con la sua Ferrari, tutta la gioia del leader del mondiale 2022.

F1, Leclerc vince dominando con la Ferrari il Gran Premio dell’Australia, mai stato in difficoltà, mai subito un sorpasso. Anche senza il problema di affidabilità dell’olandese campione del Mondo Max Verstappen, il pilota monegasco non ha mai subito attacchi.

Così il pilota della scuderia di Maranello, commenta la vittoria: “In F1 è la prima volta che vinco gestendo un buon vantaggio. Che macchina avevamo oggi, onestamente! Chiaramente ho fatto un bel lavoro per tutto il weekend, ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza una vettura come questa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aggiunge: “Specialmente nel passo gara questo fine settimana eravamo molto forti. Le gomme hanno retto benissimo dal primo all’ultimo giro. Le abbiamo gestite benissimo e io sono felicissimo“, rivela un felice Leclerc.

Logo Ferrari cavallino
Logo Ferrari cavallino

Continua l’intervista di Leclerc

F1, il vincitore del Gran Premio dell’Australia, il pilota della Ferrari Leclerc parla così dell’unico momento di vera pressione: “La seconda ripartenza dalla Safety Car è stata molto difficile, perché ho avuto un grande sottosterzo all’ultima curva e sapevo che sarebbe stato complesso difendere la posizione su Verstappen. Poi dopo le prime due-tre curve ho recuperato aderenza e ho ritrovato il passo“.

Conclude così il pilota della rossa di Maranello: “Siamo solo alla terza gara ed è ancora presto per pensare al campionato. Se devo essere sincero però abbiamo una macchina fortissima e molto affidabile. Speriamo di continuare così e se ci riusciremo allora avremo delle chance di vincere il Mondiale. Questo mi fa sorridere, dopo due annate difficili per il team e per me.“

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2022 15:24

F1, Ferrari, Leclerc: “Ho dato il duecento per cento”

nl pixel