Ferrari, nuovi aggiornamenti a Spa e Monza. Le dichiarazioni di Binotto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari, nuovi aggiornamenti a Spa e Monza

Mattia Binotto

Formula 1, Binotto annuncia nuovi aggiornamenti per la Ferrari in occasione dei GP a Spa e Monza: “Non è un progetto che abbiamo abbandonato”.

La Ferrari si appresta a presentare nuovi aggiornamenti in vista delle gare di Spa e Monza. Gli uomini della Rossa sono consapevoli dei problemi della monoposto e sanno che la strada è lunga e difficoltosa. Ma vogliono provare, per quanto possibile, a dare una svolta a un campionato iniziato nel peggiore dei modi o comunque decisamente al di sotto delle aspettative.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Binotto sul GP di Spagna: “Un quarto posto potevamo farlo, ci siamo complicati la vita in qualifica”

Dopo il GP di Spagna Mattia Binotto ha commentato la prestazione della Rossa, con Leclerc costretto al ritiro ed evidentemente amareggiato.

Dopo ogni gara c’è da riflettere e migliorare. Sapevamo che questa era una pista difficile per noi, l’avevamo già visto nei test invernali. Un quarto posto potevamo farlo, ci siamo complicati la vita in qualifica, partendo troppo indietro per il nostro potenziale. Qui non si supera, siamo partiti troppo indietro. Quando avevamo pista libera il ritmo era buono, Leclerc poteva finire quarto senza il problema alla vettura. Seb ha chiuso settimo con una sosta. Dobbiamo fare meglio in qualifica, sfruttare al meglio la macchina. Resta il problema di Leclerc dell’affidabilità, è stata una centralina elettronica che ha spento tutto. Dobbiamo capire cosa è successo“, ha dichiarato Binotto ai microfoni di Sky Sport.

Mattia Binotto
Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Mattia Binotto ONLY ITALY

Ferrari, aggiornamenti in vista per Spa e Monza

Binotto ha poi voluto evidenziare come gli uomini Ferrari continuino a lavorare senza sosta sulla monoposto, un progetto che non è stato abbandonato.

“Non abbiamo abbandonato questa vettura, stiamo lavorando su più fronti e lavorando anche per il 2021, porteremo qualcosa a livello di aggiornamenti, ma non nelle prossime gare. Porteremo per Belgio e Monza un carico inferiore, che abbiamo sviluppato appositamente e poi altri sviluppi anche in funzione del prossimo anno”.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Formula 1, la Fia vieta le mappature da qualifica

nl pixel