Presentata la Ferrari Roma, simbolo della Nuova Dolce Vita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Presentata la Ferrari Roma, simbolo della Nuova Dolce Vita

Ferrari Roma

Svelata nella Capitale la Ferrari Roma, quinta auto presentata dal Cavallino in un 2019 ricco di emozioni e sorprese.

La Ferrari ha presentato Roma, l’ultima nata in casa Maranello. Si tratta di una coupé a due posti con uno spazio ridotto per due bambini. Svelata nella Capitale, la macchina ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Un gioiello pregevole alla vista e in grado di regalare emozioni da pista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Presentata la Ferrari Roma, simbolo della Nuova Dolce Vita

La Ferrari Roma V 8 è stata ribattezzata come l’icona della Nuova Dolce Vita e si scopre così che la presentazione nella Capitale è tutt’altro che casuale. La macchina “rappresenta al meglio l’eleganza e la raffinatezza di quello straordinario periodo: questa è la vettura ideale per vivere al meglio la Nuova Dolce Vita“, recita il comunicato ufficiale facendo riferimento agli anni d’oro della Città Eterne, l’epoca trag li anni Cinquanta e gli anni Sessanta.

Ferrari Roma
Fonte foto: https://media.ferrari.com/

Le caratteristiche

Come detto in apertura, siamo di fronte a un coupé2+, ossia una macchina a due posti ma con uno spazio per due bambini. Il motore si trova nella parte centrale della macchina.

Ferrari Roma
Fonte foto: Fonte foto: https://media.ferrari.com/

Il motore V8 turbo: una garanzia

Il motore è il V8 turbo da 3855 cc. Una garanzia se consideriamo che per quattro anni ha vinto – a mani basse aggiungeremmo senza esagerare – il prestigioso riconoscimento International Engine of the Year. La macchina è trainata dalla potenza non indifferente di 620 cavalli. La velocità massima supera i 320 chilometri orari. L’accelerazione da zero a cento avviene in 3,4 secondi. Le emozioni di cui sopra.

Ferrari Roma, il prezzo

Il prezzo non è stato ancora comunicato ma si ipotizza che si possa aggirare intorno ai duecentomila euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 10:56

Motociclette 125cc: elenco modelli e prezzi di listino

nl pixel