Ferrari Vision: arriva la vettura di Maranello su Gran Turismo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari Vision: arriva la vettura di Maranello su Gran Turismo

Logo della Ferrari nel cavallino

In uno dei videogames più amati come la saga di Gran Turismo arriva la vettura della Ferrari. Ecco com’è questo concept car.

Entra nel videogames di Gran Turismo, racing games, la Ferrari. La scuderia di Maranello era una degli ultimi marchi che non era dentro il gioco per sfidarsi. Infatti tantissimi marchi hanno rilasciato concept car per il gioco. Questo è il 25′ anniversario del gioco, il concept inserito della Ferrari mostra una carrozzeria molto ribassata. Veramente estrema come veicolo, ovviamente è creata per il videogames, senza limitazione del mondo reale.

La supercar del videogames si ispira tra la 330 P3 e la 512 S, enormi prese d’aria e futuristiche fiancate. Parafanghi bombati, fari con led ultra sottili con davanti e posteriore con un design tagliente. Secondo il comunicato stampa la Vision GT è definita: “manifesto di design futuristico per le vetture stradali e da corsa della Ferrari.” come riportato da corriere.it

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Logo Ferrari cavallino
Logo Ferrari cavallino

Le prestazioni virtuali

Sono queste i dettagli della Ferrari Vision Gran Turismo, layout ibrido, propulsore V6 biturbo da 3,0 litri derivati dalla 296 GTB. Potenza di 1.016 CV con 322 CV da tre motori elettrici. Essi immessi tra asse posteriore e anteriore. Si arriva da 0 a 100 in circa 2 secondi, con 0 a 200 km/h in 5 secondi. Con una velocità massima di circa 350 km/h. Il telaio è in fibra di carbonio con un peso di 1.250 kg.

Il prototipo in scala reale di questo concept sarà esposto al Museo della scuderia del Cavallino Rampante fino al marzo 2023. Sul videogioco sarà disponibile dal 23 dicembre tranne per un fortunato vincitore di un contest che la potrà provare il 15 dicembre. Il modello al museo sarà in scala 1:1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2022 20:24

Trattori elettrici: la guida autonoma è realtà

nl pixel