Ferreira Carrasco, il Milan prepara un nuovo assalto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, in estate nuovo assalto a Carrasco

San Siro

Dopo il tentativo fallito a gennaio, i rossoneri potrebbero tornare alla carica per Ferreira Carrasco, il quale ha già dichiarato di voler tornare a giocare in Europa.

Mercato Milan, Ferreira Carrasco sempre nel mirino. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i rossoneri non hanno mai smesso di pensare al giocatore belga di proprietà del Dalian Yifang, il quale spera di lasciare presto la Cina.

L’ex Atletico Madrid, infatti, è uscito di recente allo scoperto, dichiarando apertamente di voler chiudere la sua esperienza in Asia: “Mi piacerebbe tornare in Europa – ha dichiarato ai microfoni del quotidiano Het Laatste Nieuws – molte squadre, lo scorso inverno, erano interessate a me. Stavamo cercando una possibile soluzione, ma capisco il club. Hanno voluto che restassi”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È stata la proprietà del Dalian, dunque, a trattenere il ragazzo, il quale, come detto, avrebbe fatto volentieri le valigie per tornare a giocare nel Vecchio Continente. Il Milan, stando a quanto riferito dal noto quotidiano sportivo della Capitale, potrebbe tornare alla carica in estate. Fallito l’assalto a gennaio (proposta di prestito con diritto di riscatto e ingaggio dimezzato), i vertici di via Aldo Rossi potrebbero bussare nuovamente alla porta del club cinese per formulare un’offerta, magari a titolo definitivo.

Leonardo Serge Gnabry
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

L’eventuale qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ovviamente, consentirebbe a Leonardo di mettere sul tavolo argomenti più convincenti. La strada che porta a Ferreira Carrasco è tutt’altro che semplice, considerata anche la concorrenza delle altre big europee. L’Inter sembra essere meno interessata rispetto a qualche mese fa, mentre il Manchester United continua a monitorare con attenzione la situazione.

Leonardo è a caccia di un rinforzo per il tridente offensivo e sta valutando diversi profili. Oltre al giovane belga, nel mirino ci sono anche Everton, Saint-Maximin, Deulofeu, Neres e Serge Gnabry.

Ecco un video con alcune giocate di Carrasco:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2019 18:48

Viareggio Cup, vince il Bologna: battuto il Genoa ai rigori

nl pixel