Festa Curva Nord Inter, Salvini smentisce Sala: Non sono emersi problemi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festa Curva Nord Inter, Salvini smentisce Sala: Non sono emersi problemi

Festa Curva Nord Inter, arriva il via libera del Viminale. Salvini: “Al momento non sono emessi problemi, quindi garantiamo noi”.

MILANO – Nessuno stop da parte del Viminale alla Festa della Curva Nord dell’Inter. A dare il via libera è stato proprio Matteo Salvini: “Come Ministero dell’Interno siamo sicuri di poter garantire la sicurezza o l’ordine pubblico. Anche perché al momento non sono emersi problemi e auspico il sì anche del Comune di Milano“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La posizione della Lega è stata spiegata anche dal consigliere Bastoni: “La giunta comunale ha negato i Giardini Montanelli per i festeggiamenti dei cinquant’anni della Curva interista. Premesso che ci piacerebbe sapere i motivi di questi disguidi, noi ci chiediamo se la giunta comunale crede davvero di fare il bene della città negando un evento di una realtà storica milanese che costituisce aggregazione per migliaia di giovani?“.

La Festa della Curva Nord dell’Inter

Manca ancora il sì del Comune, ma i tifosi dell’Inter sono pronti a festeggiare i cinquant’anni della Curva Nord. Un maxi evento in programma domenica 30 giugno 2019 ai Giardini Montanelli. Giochi ma anche tanti ospiti come Ivana Spagna e Andrea Pucci. Nei prossimi giorni potrebbero essere comunicati altri dettagli.

Inter
Fonte foto: https://www.facebook.com/Inter

Festa Curva Nord dell’Inter, no da parte del Comune

I preparativi della festa sono stati interrotti dal no da parte del Comune. Un divieto che la giunta guidata da Beppe Sala aveva motivato in questo modo: “L’evento arreca disturbo ai frequentatori dei giardini“. Un ripensamento che non è piaciuto agli ultrà interisti ma il via libera di Matteo Salvini potrebbe far cambiare idea al Comune.

Nei prossimi giorni, infatti, potrebbe arrivare il via libera definitivo con il Viminale pronto a prendersi la responsabilità di questa festa. L’Inter si prepara a celebrare i cinquant’anni della Curva Nord alla vigilia di un anno che si preannuncia ricco di novità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:18

Milan, Donnarumma sul mercato: costa 50-60 milioni

nl pixel