Festa del Cinema di Roma 2018: il programma, gli ospiti e i film
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festa del Cinema di Roma 2018: gli ospiti e il programma della rassegna

polizza annullamento viaggio italia

Festa del Cinema di Roma 2018: il programma, gli ospiti, i film in concorso e i biglietti per la tredicesima edizione della rassegna.

Torna il classico e attesissimo appuntamento con la Festa del Cinema di Roma 2018, una delle principali rassegne cinematografiche arrivata ormai alla sua tredicesima edizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Festa del Cinema di Roma: il programma

La Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 18 al 28 ottobre per una dieci giorni di grande cinema e grandi sorprese. La direzione artistica è stata nuovamente affidata ad Antonio Monda. Anche alla luce delle tante indiscrezioni fornite dalla produzione, questa tredicesima edizione della rassegna cinematografica è circondata da aspettative altissime.

Festa del Cinema di Roma 2018: gli ospiti

Anche quest’anno Roma si riempirà di stelle grazie alla Festa del Cinema che porterà nella Capitale alcuni dei personaggi di spicco del mondo dello spettacolo italiano e internazionale.

Confermata la presenza di Martin Scorsese, Isabelle Huppert Isabelle Huppert, Cate Blanchett, Sigourney Weaver, Alice e Alba Rohrwacher, Shirin Neshat, ma anche Giuseppe Tornatore, Pierre Bismuth, Thierry Frémaux e Mario Martone.

Tra i più attesi sicuramente Michael Moore, ma le sorprese non finiscono qui. Saranno a Roma anche Jonathan Safran Foer, Luciano Tovoli e Arnaldo Catinari, Giogiò Franchini ed Esmeralda Calabria.

Ci sarà spazio anche per la musica, con Fabio Rovazzi e gli Afterhours che hanno ufficializzato la propria partecipazione.

polizza annullamento viaggio italia
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/tevere-ponte-roma-ponte-italia-2263361/

Festa del Cinema di Roma: film, documentari e cortometraggi

Tra i film che saranno proiettati alla Festa del Cinema segnaliamo 7 sconosciuti a El Royale di Drew Goddard, Stan and OllieBeautifulBoy,Millennium: quello che non uccide e Il mistero della Casa del Tempo di Eli Roth. Grande attesa per Green Book di Peter Farrelly che riporta sullo schermo la star de Il Signore degli Anelli Viggo Mortensen.

Tra i documentari spiccano They Shall Not Grow Old, con Peter Jackson che si concentra sulla Prima Guerra Mondiale e Fahrenheit 9/11, una critica dura ed esplicita di Michael Moore alla politica di Donald Trump.

Festa del Cinema di Roma 2018: i biglietti

Sarà possibile acquistare i biglietti della Festa del Cinema di Roma presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica dal 18 al 28 Ottobre 2018 o su TicketOne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2018 9:45

Cucina da cambiare a Milano? Non dimenticare l’idraulico!

nl pixel