Festa della Repubblica, in arrivo un weekend altalenante: le previsioni meteo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festa della Repubblica, in arrivo un weekend altalenante: le previsioni meteo

Meteo

Meteo weekend del 2 giugno: condizioni variabili tra sole e temporali. Sabato più sereno, domenica con temporali pomeridiani.

Dopo una settimana all’insegna del maltempo, l’Italia si prepara a un weekend del 2 giugno con un meteo variabile, caratterizzato da un mix di sole e temporali localizzati.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Una blanda circolazione di bassa pressione tra l’Europa centrale e l’Italia influenzerà le condizioni atmosferiche, portando a un fine settimana con momenti di bel tempo alternati a episodi di instabilità. Ecco le previsioni per sabato 1 e domenica 2 giugno 2024.

maltempo nubi pioggia

Meteo: cosa è previsto per sabato 1 giugno

Come riportato da 3bmeteo.com, sabato 1 giugno, il Nord Italia godrà di una mattinata prevalentemente soleggiata, sebbene si registreranno alcuni addensamenti nuvolosi sulla Liguria e sul Nordest.

Nel pomeriggio, si svilupperanno temporali sui settori alpini e prealpini, con possibili estensioni dei fenomeni alle pianure piemontesi adiacenti. Le restanti aree di pianura rimarranno abbastanza soleggiate.

Al Centro, il tempo sarà complessivamente soleggiato, con lo sviluppo di isolati temporali pomeridiani lungo l’Appennino.

Al Sud, la nuvolosità sarà variabile con qualche goccia di pioggia sui settori peninsulari, mentre le Isole maggiori godranno di maggiori spazi di sole.

Le temperature saranno in lieve aumento al Nord e stazionarie altrove, con venti meridionali tra deboli e moderati e mari mossi.

Festa della Repubblica: le previsioni per domenica 2 giugno

Domenica 2 giugno, il Nord Italia vedrà una mattinata complessivamente soleggiata. Nel pomeriggio, i temporali si svilupperanno sull’entroterra ligure, sulla dorsale emiliana e sui settori alpini e prealpini.

Al Centro, la mattinata sarà prevalentemente soleggiata, mentre nel pomeriggio si svilupperanno temporali lungo l’Appennino, con possibili estensioni all’entroterra adriatico.

Durante la notte, si registreranno alcuni piovaschi tra Toscana, Umbria e Marche. Al Sud, la nuvolosità sarà variabile con qualche piovasco tra Campania, Puglia e Basilicata.

Mentre sulle Isole maggiori continuerà la variabilità. Le temperature rimarranno stabili, con venti deboli o moderati variabili e mari poco mossi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2024 17:47

Ilaria Salis sbarca sui social: “Rischio 24 anni di carcere duro”

nl pixel