Tragedia alla festa patronale a San Severo: crolla una giostra con dei bambini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia alla festa patronale a San Severo: crolla una giostra con dei bambini

Giostra al parco divertimenti

Durante la festa patronale a San Severo, una giostra è precipitata causando il ferimento di nove bambini. Due sono in gravi condizioni.

Durante i festeggiamenti per la Madonna del Soccorso a San Severo, Foggia, un grave incidente ha scosso la comunità: una giostra è precipitata provocando il ferimento di nove bambini. Due di loro sono in condizioni critiche.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

corridoio di un ospedale

L’incidente e le cause del cedimento

Lunedì sera, al luna park di via Fortore, una giostra è caduta da un’altezza di circa dieci metri a causa del cedimento di alcuni cavi. La giostra, ora sotto sequestro, ha fatto precipitare i bambini che vi stavano giocando, generando panico tra i presenti. Numerose ambulanze, vigili del fuoco e forze dell’ordine sono intervenuti tempestivamente sul luogo per soccorrere i feriti e indagare sulla dinamica dell’accaduto.

Secondo le prime ricostruzioni, il cedimento dei cavi della giostra è stato improvviso, cogliendo di sorpresa tutti i presenti. La struttura è caduta sotto gli occhi increduli di numerosi avventori che affollavano il luna park, intenti a godersi la serata di festa. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per comprendere se si sia trattato di un difetto di manutenzione o di un errore umano.

Le condizioni dei bambini feriti

I nove bambini feriti sono stati immediatamente trasportati in diversi ospedali della provincia. Due di loro, in condizioni più gravi, sono stati trasferiti all’ospedale di San Giovanni Rotondo, mentre gli altri sette, con ferite meno gravi, sono stati ricoverati tra Foggia e San Severo. Fortunatamente, nessuno dei bambini è in pericolo di vita, ma hanno riportato traumi significativi a causa della caduta.

I sanitari stanno sottoponendo i bambini a tutti gli esami diagnostici necessari per verificare l’entità delle ferite e assicurarsi che ricevano le cure adeguate. La comunità di San Severo è ancora sotto shock per l’incidente, e le autorità locali hanno espresso la loro vicinanza alle famiglie dei piccoli feriti.

Questo tragico incidente ha messo in luce la necessità di controlli più rigorosi sulle attrazioni dei luna park, specialmente durante eventi affollati come le feste patronali. Le indagini in corso mirano a chiarire le responsabilità e a prevenire futuri incidenti, garantendo maggiore sicurezza per tutti i partecipanti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2024 10:47

Operaio accoltella e uccide la compagna per un assurdo motivo

nl pixel