Festival di Sanremo 2021, la conferenza stampa di presentazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festival di Sanremo, la conferenza stampa di presentazione. Amadeus: “Da qui ripartono tante cose”

Al via con la conferenza stampa di presentazione il Festival di Sanremo 2021: “Mai pensato di lasciare”.

Il Festival di Sanremo 2021 si apre come di consueto con la tradizionale conferenza stampa della vigilia. Amadeus ha fatto il punto della situazione sul festival che sarà annunciando i cantanti in gara.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Festival di Sanremo 2021, la conferenza stampa di presentazione

Dopo il sindaco di Sanremo, il quale ha voluto evidenziare il valore del Festival per la comunità, ha preso la parola il direttore di RAI 1 Coletta, che ha parlato del significato del Festival in un momento storico così delicato.

“Bisogna dare anche una pagina di leggerezza, spensieratezza. Quest’anno, quanto possibile misurata. Amadeus e Fiorello guardano a chi ha bisogno, a chi ha invocato la necessarietà del festival”.

Amadeus, “Non ho mai pensato di lasciare il Festival”

“Ripartono da qui tante cose. Quando ho saputo che la Sardegna era zona bianca ho esultato, la normalità è diventata straordinaria. Spero sia l’inizio di tante altre cose belle. Voglio ringraziare la città di Sanremo. Regaleremo al pubblico cinque serate di canzoni e tanto spettacolo“, ha fatto sapere Amadeus.

Amadeus ha poi voluto specificare di non aver mai pensato al ritiro, come invece emerso le scorse settimane.

“Non ho mai pensato di lasciare il Festival. Da maggio ho cominciato a lavorare, convinto che a marzo saremmo stati fuori. Il festival è stato pertanto modificato di volta in volta. L’ok definitivo del CTS è arrivato il 4 febbraio, molte cose sono state fatte dopo. Non avremmo mai immaginato di non avere il pubblico. Rosario mi ha spinto a fare il festival anche senza pubblico, per le persone che ci lavorano”.

Amadeus
Amadeus

Laura Pausini in collegamento

Ospite a sorpresa della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2021 è stata Laura Pausini, fresca di vittoria ai Golden Globes.

“Sto vivendo questa cosa un po’ irreale. Grazie per avermi fatto collegare qui, dove la mia carriera è iniziata. Se penso a come è nato questo progetto non ci sono parole, ci sono solo cuori che battono e tanta Italia. In questo periodo si parla tanto di colori, io mi sento bianca rossa e verde! Il posto dove canto peggio nel mondo è Sanremo! Lo sento molto, e tutte le volte mi rivedo e dico che non ho dato il massimo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2021 15:59

Covid, al via la fase di sperimentazione del secondo vaccino italiano

nl pixel