Tutto pronto per il Festival di Sanremo 2022. Andiamo a vedere nei dettagli la guida della kermesse canora.
SANREMO (IMPERIA) – Tutto pronto per il Festival di Sanremo 2022. Dopo una grande attesa, martedì 1 febbraio 2022 prenderà il via la nuova edizione della kermesse canora. Andiamo a vedere nei dettagli come saranno strutturati questi cinque giorni.
Le date
Come detto in precedenza, il via alla kermesse canora si darà l’1 febbraio con i primi 13 cantanti in gara. Il giorno successivo si esibiranno gli altri 12 mentre il giovedì è il giorno per poter ascoltare tutti i partecipanti. I 25 artisti ritorneranno sull’Ariston venerdì 4 con le cover scelte nei giorni scorsi.
Il gran finale di questa edizione è previsto per il 5 febbraio. Al termine della lunga serata scopriremo chi sarà il successore dei Maneskin nell’albo d’oro del Festival.
I conduttori
I conduttori per questa edizione sono sempre Fiorello e Amadeus. Il direttore artistico ha deciso di essere affiancato ogni sera da cinque donne differenti: Ornella Muti, Lorenza Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.
Gli ospiti
Gli ospiti sono ancora in aggiornamento. Al momento la certezza è rappresentata da Raoul Bova, Luca Argentero, Anna Valle, Checco Zalone, Cesare Cremonini, Laura Pausini, Maneskin, Lino Guanciale, Gaia Girace, Margherita Mazzuocco, Nino Frassica.
Le ultime indiscrezioni parlando della presenza di Matteo Berrettini, ma non si hanno al momento delle certezze sulla partecipazione al Festival del tennista romano.
I cantanti e i brani
Di seguito tutti gli artisti in gara e i brani che sono stati scelti per provare a vincere queste edizione del Festival di Sanremo 2022
Achille Lauro feat l’Harlem Globe Choir – Domenica
Aka 7seven – Perfetta così
Ana Mena – Duecentomila ore
Donatella Rettore con Ditonellapiaga – Chimica
Elisa – O forse sei tu
Emma – Ogni volta è così
Fabrizio Moro – Sei tu
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Giusy Ferreri – Miele
Highsnobu e Hu – Abbi cura di te
Irama – Voglio amarti
La Rappresentante di Lista – Cico Ciao
Mahmood e Blanco – Brividi
Massimo Ranieri – La lettera al di là del mare
Michele Bravi – Inferno dei fiori
Rkomi – Insuperabili
Sangiovanni – Farfalle
Noemi – Ti amo non lo so dire
Dargen D’Amico – Dove si balla
Le Vibrazioni – Tantissimo
Yuman – Ora e qui
Tananai – Sesso occasionale
Matteo Romano – Virale
Come vedere il Festival di Sanremo
Il Festival di Sanremo prenderà il via ogni giorno alle 20:40 su Rai 1. Possibile anche vedere la serata in diretta su Rai Play.