Sanremo 2019: programma, date, conduttori e ospiti del Festival
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2019, ecco tutto quello che c’è da sapere sul Festival

Suzuki a Sanremo 2019

Programma, ospiti e conduttori: ecco tutte le informazioni utili sul Festival di Sanremo 2019. L’Ariston si prepara ad ospitare il grande evento.

SANREMO (IMPERIA) – Uno degli eventi più attesi dell’anno in Italia sta per iniziare. Al teatro Ariston di Sanremo andrà in scena il 69° Festival dedicato alla canzone italiana. Tanta musica ma non solo per una settimana che porterà alla televisione milioni e milioni di italiani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le date del Festival di Sanremo 2019

Il via ufficiale di Sanremo 2019 è previsto il 5 febbraio 2019. Cinque serate all’insegna della musica e tanto altro dal teatro Ariston. La grande finale è prevista per il sabato quando verrà annunciato il vincitore e il successore della coppia Ermal Meta e Fabrizio Moro.

I conduttori del Festival di Sanremo 2019

Per il secondo anno consecutivo il Festival di Sanremo vede come direttore artistico Claudio Baglioni. Il cantante romano sceglie al suo fianco per questa stagione Claudio Bisio e Virginia Raffaele che prendono il posto di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker che la scorsa stagione erano saliti sul palco dell’Ariston.

Festival di Sanremo 2019
fonte foto https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Il programma del Festival di Sanremo 2019

Il Festival di Sanremo presenta un nuovo format in questa edizione. Il direttore artistico ha deciso di dividere i giovani dai big. I cantanti in gara saranno 24 che si esibiranno nelle prime tre serate con i brani inediti. Nel quarto giorno è previsto il duetto con altri artisti del panorama italiano e non solo prima della serata finale quando sarà eletto il vincitore.

Gli ospiti del Festival di Sanremo 2019

In attesa di capire se ci saranno ospiti internazionali, sul palco del Festival di Sanremo 2019 saliranno cantanti del calibro di Luciano Ligabue, Eros Ramazzotti (forse accompagnato da Luis Fonsi), Fiorella Mannoia, Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Giorgia, Riccardo Cocciante, ed Elisa. Ma anche Marco Mengoni e Alessandra Amoroso. La grande sorpresa potrebbe essere la presenza della coppia Laura Pausini e Biagio Antonacci, che hanno inciso un disco insieme.

Per quanto riguarda gli ospiti non cantanti, sul palco dell’Ariston saliranno gli attori Claudio Santamaria, Serena Rossi, Laura Chiatti e Michele Rondino. Spazio anche per Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino (conduttori della scorsa edizione) e per Pippo Baudo e Fabio Rovazzi (presentatori di Sanremo Giovani).

fonte foto copertina http://press.suzuki.it/it_IT/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Oscar 2019, le nomination: tutte le candidature

nl pixel