Parma, feto trovato su un marciapiede vicino a un parco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Feto trovato su un marciapiede: la tragedia vicino a un parco

Un ciuccio per bambini

Un feto è stato ritrovato senza vita su un marciapiede nel quartiere Crocetta a Parma: la polizia scientifica indaga per chiarire i fatti.

A Parma all’alba di oggi, nel quartiere Crocetta, un passante ha scoperto il corpo senza vita di un feto abbandonato su un marciapiede nei pressi di un piccolo parco. Le autorità, come riportato da Sky News, si sono subito attivate per fare luce sull’accaduto. Questa tragedia ricorda il caso della madre che accoltellò il figlio di 7 anni.

piedini di un bambino appena nato

Le somiglianze con il caso di Chiara Petrolini

La notizia ha colpito profondamente i cittadini di Parma, evocando nella memoria il tragico episodio che vide protagonista Chiara Petrolini, la giovane che confessò di aver occultato i cadaveri dei suoi due neonati nel giardino della casa di famiglia a Vignale di Traversetolo.

La giovane, accusata di avere ucciso e occultato, al momento si trova ai domiciliari. Secondo i giudici della Cassazione, l’indagata mostra “un’elevatissima capacità mistificatoria e una non comune determinazione criminale“.

Ritrovato un feto sul marciapiede a Parma: le indagini

Il ritrovamento del feto è avvenuto nelle prime ore del mattino, aggiunge Sky News, in un’area di passaggio molto frequentata per la vicinanza alla via Emilia e ad alcune attività commerciali. Subito dopo la segnalazione del passante, la zona è stata transennata e messa in sicurezza.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica, incaricati di eseguire i rilievi necessari per ricostruire l’accaduto. Le autorità giudiziarie hanno immediatamente avviato un’indagine per comprendere le circostanze del ritrovamento. Inoltre, si cerca di risalire all’identità della madre o di chi abbia abbandonato il feto.

La dinamica dei fatti, al momento, resta ancora da chiarire e non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle condizioni in cui è stato trovato il corpo. L’obiettivo delle forze dell’ordine è quello di ottenere risposte quanto prima.

Leggi anche
Sicilia, minacce di morte al presidente Schifani: le parole incredibili

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2025 15:00

Sicilia, minacce di morte al presidente Schifani: le parole incredibili

nl pixel