Fiat 500X, l'addio: in arrivo un modello diverso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiat 500X, l’addio: in arrivo un modello diverso

FIAT pacchetto anti coronavirus

Sarà totalmente elettrica la nuova vettura della Fiat oppure a benzina, ma ci saluta la Fiat 500x per questo nuovo modello.

l’anno 2023 è un anno di molte novità per il famoso brand Fiat. Ci sarà il debutto della Topolino (una microcar guidabile anche da minorenni), che dovrebbe apparire verso la primavera, ne seguirà un modello molto più importante: stiamo parlando un nuovo Suv estremamente compatto che sarà il degno erede della Fiat 500X, che è stato uno dei modelli di incredibile successo del costruttore automobilistico torinese. Ricordiamo che ci saranno vetture anche costruite in Africa.

FIAT pacchetto anti coronavirus

Motore e costo

Ebbene, il nuovo Suv di Fiat avrà un design davvero inedito senza richiami al modello 500 si intende e inoltre condividerà la base della piattaforma con Jeep Avenger e con il nuovo futuro Suv compatto del marchio premium Alfa Romeo. La realizzazione dei tre modelli con versione diversa è prevista nella città di Tychy, lo stabilimento del famoso gruppo Stellantis sito in Polonia. A livello di propulsori arriverà uno in versione 100% elettrica e, sicuramente anche uno a benzina in alcuni specifici mercati, tra cui il nostro paese ossia l’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non si conoscono tutti i detta, le dimensioni, ma saranno sicuramente minori della 500X, piazzandosi intorno ai 4 metri di lunghezza. Circa 1,5 di altezza e oltre 1,7 di larghezza. La base su cui verrà prodotta la nuova Fiat sarà la Cmp del gruppo controllante Stellantis, capace di realizzare motori elettrici oppure termici a benzina. Il prezzo non è ancora ufficiale, per la versione a batteria si pensa di stare sotto forse i 30 mila euro, mentre per quella a motore a benzina sotto la cifra sociale dei 20 mila euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2023 21:55

Auto: i motivi dei tempi di consegna molto lunghi

nl pixel