Fiat Abarth 500 Tender2: Spiaggetta Vip

Fiat Abarth 500 Tender2, la celebre Carrozzeria Castagna reinterpreta in chiave terzo millennio la mitica Spiaggetta, Fiat 500 cult della dolce vita caprese negli anni Sessanta. Successo web strepitoso.

La Carrozzeria Castagna, celebre da sempre per le sue raffinate e lussuose trasformazioni e i suoi eleganti allestimenti, ripropone in chiave moderna, ma con richiami al nostalgico passato, la reinterpretazione della Spiaggetta, modello cult degli anni Sessanta della dolce vita caprese (clicca per conoscerne la storia). Le prime Spiaggetta, che ebbero come committenti Gianni Agnelli e Aristotele Onassis, furono elaborate su meccanica Fiat Nuova 500, la Castagna Tender2 è creata sulla più prestazionale delle attuali 500, la Abarth.

Vero atelier d’alta moda, alla Carrozzeria Castagna il cliente può chiedere un’auto su misura che esprima il suo carattere e stile di vita. Il committente della Tender2 ha espresso il desiderio di avere una vettura non soltanto unica ed inimitabile, ma che avesse gli stessi colori, le stesse essenze, i medesimi luccichii della sua barca d’epoca.

Ne è nata una vettura fascinosa, estremamente raffinata ed elegante, capace di ricreare le sofisticate atmosfere dei panfili e dei motoscafi di un tempo. Spiccano le prese d’aria laterali cromate incastonate nei legni in mogano, con finitura “super lucida” volte ad esaltare le venature cangianti della calda essenza.

Affascinano le geniali soluzioni adottate come lo strapuntino, con due posti aggiuntivi contromarcia, che si apre elettricamente comandato dal touch control. Una pedana estraibile nel paraurti posteriore facilita l’accesso con illuminazione notturna. Sotto la seduta trova posto un capace frigor-bar da 40 litri in grado di arrivare a -20°. Nel cassetto laterale posteriore c’è una pratica doccetta e, ben nascosta da occhi indiscreti, una cassaforte dove riporre al sicuro portafoglio, cellulare e oggetti preziosi. Particolarmente utile, per esempio, quando si decide di fare un tuffo in mare in una spiaggia non sorvegliata.

Fiat Abarth 500 Tender2 di Castagna è dotata di un pratico tendalino in acciaio smontabile che, una volta ripiegato, trova posto nel pozzetto posteriore. È testato sino a 160 km/h e si può configura in molteplici tipologie: da totale per il riparo da vento e pioggia o al solo parasole. Tessuto capote Missoni Home.

Fiat Abarth 500 Tender2 Castagna.
Fiat Abarth 500 Tender2 Castagna. Chiller per raffreddare istantaneamente lo champagne.

Privacy e sicurezza sono al primo posto. Arrivati in Hotel, spiaggia o discoteca si può attivare la funzione voiturier per lasciare la vettura al vallet senza rivelare il proprio codice per l’attivazione della messa in moto. Un tocco infine “romantico”, grazie al dispositivo che rinfresca istantaneamente lo champagne preferito, mentre si accendono le luci soffuse blu del navy light che non disturbano la visione del cielo stellato.

Le immagine della Fiat Abarth 500 Tender2 di Castagna sono state postate sul web ed hanno avuto un successo strepitoso. Ve le proponiamo nella nostra galleria fotografica (clicca per accedere)

Guarda il video

Guarda anche Castagna Ischia su Fiat 500 C

ultimo aggiornamento: 26-07-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X