La prima volta della Fiat Cinquecento a New York: sarà esposta al MoMa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La prima volta della Fiat Cinquecento a New York: sarà esposta al MoMa

Cinquecento

La Fiat Cinquecento sarà esposta al MoMa di New York durante la mostra ‘The Value of Good Design’ che inizierà il 10 febbraio 2019.

NEW YORK (STATI UNITI) – Dal 10 febbraio al 27 maggio 2018 tutti gli americani potranno ammirare la Fiat Cinquecento. Per la prima volta nella sua storia la vettura sarà esposta al MoMa di New York nell’ambito della mostra The Value of Good Design. Un evento dedicato alla storia del design industriale attraverso tutti i prezzi pregiati acquistati dal MoMa.

Cinquecento
Cinquecento (fonte foto https://twitter.com/fcagroup)

La Fiat Cinquecento al MoMa, Napolitano: “Una macchina mai passata di moda”

La notizia viene appresa con molta felicità dai vertici di FCA. L’Head of EMEA Fiat and Abrath brands, Luca Napolitano, commenta così la notizia: “La 500 – si legge nel comunicato stampa della società – è un’icona di stile italiano che non passa mai di moda e che nel corso dei decenni ha conquistato fan innumerevoli in tutto il mondo, grazie anche alla sua personalità e ai tratti inconfondibili. Sin dal 1957, Fiat 500 ha saputo regalare un tocco di colore e un sorriso alla quotidianità dei suoi clienti in ogni angolo del mondo, diventando ambasciatore del Bel Paese e affermandosi come icona riconosciuta di design e stile made in Italy“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vettura che si potrà ammirare al MoMa sarà il modello F della Cinquecento. Prodotta tra il 1965 e il 1975 resta una delle auto più amate in tutto il mondo da sempre tanto che sono stati immatricolati più di quattro milioni di esemplari. Si tratta di una macchina che ha scritto pagine di storia del mercato delle quattro ruote sia per l’impiego di materiali intelligenti ed economici ma anche per le sue linee funzionali. L’idea iniziale alla base di questo progetto era proprio quella di consentire l’accesso e l’acquisto a tutti. Ora gli americani la potranno ammirare per quasi tre mesi al MoMa.

fonte foto copertina https://twitter.com/fcagroup

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 14:22

Fiat Duna: storia e scheda tecnica della berlina dei due mondi

nl pixel